labatteria.it • Leggi argomento - Black Sheep Electronic Drums


Black Sheep Electronic Drums

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda giangy75 il dom gen 25, 2015 12:34 pm

Grande sFrenkj!!!!
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
Avatar utente
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2464
Iscritto il: lun gen 03, 2011 6:12 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda lautreamont il mar gen 27, 2015 8:45 am

Scusate la domanda stupida da ignorante, immaginiamo l'utilizzo della batteria in una mansarda con cuffie, al piano inferiore si sentono rumori? Non avendo mai visto e sentito niente del genere non capisco se il rumore riprodotto è simile a quello di una batteria muta oppure no. Questo perché userei la batteria alla sera dopo aver messo a nanna i miei figli. Oltre al video di Simone, avete altri video dimostrativi? Ciao e grazie
lautreamont
battipentole
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun gen 26, 2015 9:15 pm

Messaggioda sFrenkj il mar gen 27, 2015 11:42 am

Ciao!
Per come la vedo io e per quelle poche che ho provato, le batterie mute sono più rumorose (o sembrano esserlo) di pad con mesh. Sulle mie batterie curo molto l' aspetto rumore..
In questi casi una pedana o un tappetto, aiutano molto per smorzare le vibrazioni.
Per video ed altro, sto lavorando molto a tante novità e di conseguenza il tempo è quello che è.
Attualmente spero nell' aiuto degli acquirenti (vedi simone), poi sicuramente appena sarà possibile preparerò dei video al meglio delle mie possibilità...
Se hai possibilità di andare in un negozio e provare qualche batteria elettronica, più o meno riesci a farti un' idea :wink:
Avatar utente
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 746
Iscritto il: gio ago 11, 2011 8:56 am
Località: Verona

Messaggioda lautreamont il mar gen 27, 2015 12:20 pm

Ciao Frenkj, per adesso non posso muovermi, ho avuto un incidente e sono a letto con un ginocchio e una vertebra rotta, quindi per adesso non mi posso muovere, quanto prima andrò da Merula a provarne una. Ti contatto in privato per due prezzi, ciao e grazie
lautreamont
battipentole
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun gen 26, 2015 9:15 pm

Messaggioda sFrenkj il mar gen 27, 2015 12:31 pm

Figurati, quando vuoi sono disponibile anche per soli consigli... In bocca al lupo!
Avatar utente
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 746
Iscritto il: gio ago 11, 2011 8:56 am
Località: Verona

Messaggioda ChupaChups il mer gen 28, 2015 4:15 am

partendo da questo, ci sono vari video sulla rete
https://www.youtube.com/watch?v=oTcoqec1qzk

i piatti in metallo senza gomma sopra fanno un rumore acuto sicuramente più fastidioso
le mesh/piatti in gomma non sono un problema
per la cassa è consigliabile una pedana autocostruita con palline da tennis dentro (vedi sulla sezione fai da te) o le vibrazioni posso andare al piano di sotto

sicuramente ad una persona nella stessa stanza rompi i maroni, chiuso da solo ed al piano di sopra non dovresti trovare problemi neanche pestando. Certo.. alle 03:00 di mattina non è il caso comunque!
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
Avatar utente
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2333
Iscritto il: lun dic 19, 2011 8:23 pm
Località: Roma

Messaggioda giangy75 il lun feb 16, 2015 2:38 pm

Ho visto che ci sono delle novità sul profilo facebook, postale anche qui! :wink:
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
Avatar utente
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2464
Iscritto il: lun gen 03, 2011 6:12 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda sFrenkj il gio feb 19, 2015 7:08 pm

Ciao giangy, grazie
L'ultimo set completato e postato su facebook è un set completo con 2box e piatti. ne dovrò fare un'altra sempre bianca con modulo td30 e piatti annessi..
Anche se di qualità scarsa, mostro le foto. Si nota un puntino nero ogni tanto, penso sia qualche corpo estraneo all'interno della fotocamera :)
ciao a tutti
Allegati
Pro Series Tom 1.jpg
Pro Series Tom 1.jpg (147.94 KiB) Osservato 14649 volte
Pro Set.jpg
Pro Set.jpg (142.18 KiB) Osservato 14649 volte
Custom Snare Blue Sparkle.jpg
Custom Snare Blue Sparkle.jpg (195.64 KiB) Osservato 14649 volte
Ultima modifica di sFrenkj il gio feb 19, 2015 7:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 746
Iscritto il: gio ago 11, 2011 8:56 am
Località: Verona

Messaggioda lorenzo il gio feb 19, 2015 7:09 pm

bianca è figherrima :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda sFrenkj il gio feb 19, 2015 7:13 pm

Concordo...!
Avatar utente
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 746
Iscritto il: gio ago 11, 2011 8:56 am
Località: Verona

Messaggioda giangy75 il ven feb 20, 2015 8:22 am

Ottimo lavoro caro, come sempre, ho capito che questo set in particolare rientra nella fascia economica delle black sheep (correggimi se sbaglio), cioè di quelle batterie che hanno delle customizzazioni limitate, ma che posseggono la qualità dell' elettronica identica a quelle di fascia superiore, quindi il realtà tutte le batterie prodotte sono di alto livello, opzione che Rolnad, Yamaha ecc... ti fanno ben pagare.
Come sempre hai degli ottimi spunti!
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
Avatar utente
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2464
Iscritto il: lun gen 03, 2011 6:12 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda sFrenkj il ven feb 20, 2015 12:19 pm

Ciao giangy... in realtà non proprio.
Ho e sto cambiando ancora per adattarmi alle esigenze dei batterai.
A breve finirò i set che attualmento ho denominato Pro Series.
La bianca verniciata in foto è sempre di questa fascia. Hardware di qualità, verniciature/laccature, mesh drum-tec(aspettando le mie) e altre cosette oltre a una dotazione completa. Ovviamente ho optato per una serie limitata di scelte(devo ancora completare il sito).
Per le standard attualmente ciò che cambia è: Hardware generale gia stabilito come misure fusti e wrap.
A breve per le standard proporrò set 5 pezzi con la possibilità di scegliere tra poche colorazioni.
Per le custom, tutto è possibile :)
Poi ce il resto..in piu se tutto andrà bene e ne varrà la pena, usciranno belle novità!
Avatar utente
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 746
Iscritto il: gio ago 11, 2011 8:56 am
Località: Verona

Messaggioda sFrenkj il mar mar 24, 2015 3:59 pm

Ciao a tutti...
Rispolvero il topic per aiuto.
Ho un rullante pronto da consegnare ma purtroppo non ho possibilità di contattare il compratore.
Chuiedo sempre telefonate e mail per comodità, per facilità di spiegazione viste le molte varianti e soprattutto per avere tutti i contatti.
Emanuele(proprietario del rullo) mi aveva contattato con what's app, di conseguenza essendo molto incasinato e avendo avuto problemi recenti col cellulare(aggiungiamo anche che uso poco questa applicazione e che sono imbranato) ho perso tutto.
Ricordo che in qualche topic o in un topic aperto da lui, raccontò le difficoltà con dogana o cose simili per l'acquisto di uno smartrigger.
Se qualcuno di voi riuscisse a ritrovare questo topic e a ricordarmi il nickname provo a contattarlo da qua.
Spero che si faccia vivo e penso che lo farà, ma avrei voluto e dovuto spedire il rullo oggi e vorrei evitare bestemmie o cose simili. Grazie
Pubblico qualche foto degl'ultimi set, compreso il rullone nero nominato sopra... Più foto e aggiornamenti sono visibili su facebook o sul sito web!
Ciao!
Allegati
IMAG3288_1.jpg
IMAG3288_1.jpg (139.57 KiB) Osservato 14554 volte
IMAG3323_1.jpg
IMAG3323_1.jpg (154.9 KiB) Osservato 14554 volte
IMAG3312_1.jpg
IMAG3312_1.jpg (188.37 KiB) Osservato 14554 volte
Avatar utente
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 746
Iscritto il: gio ago 11, 2011 8:56 am
Località: Verona

Messaggioda sFrenkj il mar mar 24, 2015 4:00 pm

Altra foto del rullone...
Allegati
IMAG3290_1.jpg
IMAG3290_1.jpg (149.04 KiB) Osservato 14554 volte
Avatar utente
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 746
Iscritto il: gio ago 11, 2011 8:56 am
Località: Verona

Messaggioda vit vit il mar mar 24, 2015 4:23 pm

Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda sFrenkj il mar mar 24, 2015 7:16 pm

Ciao Vit! Grazie mille per i complimenti :)
Grazie anche per i link!
Avevo gia tentato una ricerca simile... Provo a guardare meglio!
Avatar utente
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 746
Iscritto il: gio ago 11, 2011 8:56 am
Località: Verona

Messaggioda giangy75 il mar mar 24, 2015 9:12 pm

Se è già pagato ero io....spediscilo a me.... :D :D
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
Avatar utente
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2464
Iscritto il: lun gen 03, 2011 6:12 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda battitore libero il mer mar 25, 2015 4:05 pm

no! sono io!! :) :wink: :mrgreen:
Gavin Harrison for president!
e un pò di buona musica
https://www.youtube.com/watch?v=DAGqCAsk3gQ
Avatar utente
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 828
Iscritto il: ven mar 12, 2010 3:06 pm

Messaggioda sFrenkj il mer mar 25, 2015 8:41 pm

:D
Avatar utente
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 746
Iscritto il: gio ago 11, 2011 8:56 am
Località: Verona

Messaggioda e-manuele il lun apr 13, 2015 7:54 pm

giú le mani dal mio rullo impostori! :D

a vederlo in foto sembra veramente spettacolare...non vedo l'ora di riceverlo!!! :tru

intanto, anche senza ancora aver visionato e provato il prodotto, posso dare un bel 10 e lode a francesco, un professionista veramente serio, competente ed attentissimo alle esigenze del cliente! per questo motivo non ho dubbi che il rullo andrà sicuramente da dio...

aspetto con ansia di ricevere il pezzo e... lunga vita alla pecora nera :mrgreen:
e-manuele
battipentole
 
Messaggi: 34
Iscritto il: lun gen 06, 2014 4:20 am
Località: Riccione

Messaggioda sFrenkj il mar apr 14, 2015 5:49 pm

Grazie mille per tutti i complimenti! :)
Qualche foto dell'ultimo set custom...
Allegati
Custom Series sg.jpg
Custom Series sg.jpg (115.19 KiB) Osservato 14399 volte
Custom Series Snare sg1.jpg
Custom Series Snare sg1.jpg (142.3 KiB) Osservato 14399 volte
Custom Series sg4.jpg
Custom Series sg4.jpg (188.78 KiB) Osservato 14399 volte
Avatar utente
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 746
Iscritto il: gio ago 11, 2011 8:56 am
Località: Verona

Messaggioda drummologo il gio apr 16, 2015 6:02 pm

Che colore
stupendo!
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 300
Iscritto il: ven nov 04, 2011 12:44 pm
Località: vogno(re)

Messaggioda sFrenkj il gio apr 16, 2015 6:24 pm

Concordo...
Dal vivo ancora meglio perche cambia molto in base alla luce.
Un'altro uno snare ciccione in arrivo!
Allegati
IMAG3448_1.jpg
IMAG3448_1.jpg (100.57 KiB) Osservato 14375 volte
Avatar utente
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 746
Iscritto il: gio ago 11, 2011 8:56 am
Località: Verona

Messaggioda Mr.Tagliatella il mer mag 27, 2015 9:41 pm

Un grazie pubblico per i consigli a SFrenkj, persona gentilissima e disponibilissima :tru
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Avatar utente
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 751
Iscritto il: dom nov 06, 2011 5:42 pm
Località: Royston Vasey

Messaggioda sFrenkj il mer mag 27, 2015 10:20 pm

Grande :)
Grazie mille... Hai riesumato il topic :D
Avatar utente
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 746
Iscritto il: gio ago 11, 2011 8:56 am
Località: Verona

Messaggioda Gianvito il dom ago 21, 2016 8:09 pm

La scelta "Black Sheep”: la mia recensione.

Ciao a tutti,
voglio raccontarvi la mia storia, potrebbe tornarvi utile.
Suono la batteria da 20 anni, sempre nelle cantine e a livello amatoriale. Anche se l'età avanza (ho + di 40 anni) non ho mai pensato di abbandonare lo strumento. E lo stress di chi vive in appartamento e vorrebbe suonare, più volte mi ha preso.
3 anni fa ho pianificato di cambiare casa e andare a vivere in un appartamento più grande. Condizione necessaria: nella nuova casa devo avere il modo e lo spazio per poter suonare.
Appartamento più grande: quindi lo spazio l'ho trovato. Mi mancava il modo di poter suonare. In appartamento.
Abbandonate tutte se possibilità di portare in casa la mia batteria acustica, ho deciso di valutare la strada delle "elettroniche". Ho capito sin da subito che se doveva trattarsi di una batteria elettronica, doveva per forza essere una top di gamma e mettere una mano pesante al portafoglio. Questo perché solo una batteria top di gamma ha la tecnologia giusta per avvicinarsi al feeling di una acustica.
In primis doveva essere Roland. Dopo un giro al Musikmesse di Francoforte ho scoperto Drum-tec: come Roland ma con pad acustici "triggerati", con netto miglioramento del feeling.
“Bene, ho capito cosa mi serve, metto da parte i soldi e nel 2016 farò l'investimento”. Questo era il progetto.
Ero quasi in procinto di fare l’ordine a Drum-tec quando 5 mesi fa, su vari forum, ho scoperto che c’é un liutaio di batterie elettroniche proprio in Italia, a Verona. Quest'ultimo costruisce totalmente a mano un set di fusti, personalizzando il materiale, le dimensioni e le "customizzazioni varie".
Sto parlando di Francesco e della sua "Black Sheep". I vari commenti su di lui erano solo ed esclusivamente positivi, entusiasmo totale.
Mi sembrava una storia troppo bella per essere vera. Dunque ho preso contatto con lui, carico di domande e questioni varie, sviluppate nel corso degli ultimi anni. Dal contatto dovevo assolutamente capire se era una cosa seria sulla quale puntare, oppure abbandonare e tornare al concetto Drum-tec.
Beh, ha fatto la differenza parlarci assieme. Mi sono trovato d'avanti un artigiano made in Italy con, passatemi il termine, le "palle quadre". Ho subito avuto la sensazione di parlare con uno che costruisce batterie triggerate per passione, con enorme competenza e dedizione.
Ok, vedevo dunque la possibilità dunque di avere, nel giro di qualche mese, una batteria vera (non un "plasticone”), "triggerata", totalmente customizzata in base ai miei gusti, fatta totalmente a mano. Insomma, un pezzo unico, un'opera d'arte.
Tutto quasi troppo bello per essere vero.
Vi assicuro che non sono uno sprovveduto. Sono molto pignolo e meticoloso. Ma soprattutto non ho soldi da buttare in sogni irraggiungibili.
E niente. Dal contatto con Francesco ho ricevuto una profonda sensazione di serietà. Quindi ho abbracciato il progetto e ho deciso di "inseguire il sogno".
In tutto il periodo della gestazione (durato 3 mesi) ho avuto contatto quasi continuo e informazioni su qualsiasi aspetto. Mi sono sempre sentito seguito, ma non in modo normale: mi sembrava che "il mio migliore amico, super professionista e liutaio di batterie fotoniche", stesse costruendo la mia batteria.
L'attesa è terminata un paio di settimane fa. Ho ritirato il tutto a Verona, conoscendo di persona Francesco. Ho scoperto una persona umile e gentile, una persona della quale ti fideresti ad occhi chiusi. E in tutto questo tempo non ho mai sentito venir meno la fiducia che ho deciso di concedergli.
Il risultato è strepitoso. Non esagero: oltre le mie aspettative. La Black Sheep sprizza qualità da tutti i pori. Mi ritrovo uno dei migliori oggetti mai posseduti. Vi dico che la Black Sheep non sfigura affatto di fianco a Pearl, Ludwig, Sonor, Tama e compagnia bella. Anzi.
Ok, tutto molto bello. Torniamo però alla mia esigenza iniziale: ho trovato il modo di suonare in appartamento?
La risposta è un sonoro sì. Non ho mai avuto un feeling così con una qualsiasi altra elettronica. Dalla cassa al rullante, tutto è perfetto: dal rullo chiuso, al rimbalzo sulla cassa. Quando la suono, giuro, ho lo stesso "gasamento" che ho quando uso la mia Ludwig Vistalite arancione (Led Zep "Bohnam replica"). Non sento il fastidioso hotspot (Francesco insiste che un pò c’è, ma io non lo trovo).
È sicuramente la migliore proxy esistente di una acustica, da mettere in camera. Punto.
E non ce n’è! Niente Roland e niente Drum-tec. Fatta a mano poi, come l'ho voluta io.
Un saluto a tutti. E grazie mille Francesco.

Gianvito
Gianvito
battipentole
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven ago 05, 2016 1:16 pm

Messaggioda Gianvito il dom ago 21, 2016 8:17 pm

Ecco le foto del mio gioiellino.
Allegati
BlackSheep3.jpg
BlackSheep3.jpg (81.17 KiB) Osservato 13588 volte
BlackSheep2.jpg
BlackSheep2.jpg (77.37 KiB) Osservato 13588 volte
BlackSheep1.jpg
BlackSheep1.jpg (72.97 KiB) Osservato 13588 volte
Gianvito
battipentole
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven ago 05, 2016 1:16 pm

Messaggioda edmondo il lun ago 22, 2016 9:24 am

Ammazza e quant'è bella!!!!! Complimenti a te e anche a Francesco!!! Ma davvero davvero!!!

Ma fornisce centralina, e tutto il resto giusto?!?................
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Gianvito il mar ago 23, 2016 2:56 pm

Grazie mille.
Se vuoi sì. Io però ho preferito comprarmi piatti e centralina a parte (diciamo che avevo un canale privilegiato).
Ma i fusti sono tutti fatti a mano da Francesco.
Che ganzo, eh?!
Gianvito
battipentole
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven ago 05, 2016 1:16 pm

Messaggioda edmondo il mer ago 24, 2016 9:39 am

Bellissimo!!! E lui fa delle "connessioni"-trigger elettroacustiche universali, o prima gli devi dire che centralina adotterai...?? Non so se mi spiego...........
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti