labatteria.it • Leggi argomento - alesis dm10 x kit!!


alesis dm10 x kit!!

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Candelazzi il ven mar 21, 2014 11:23 am

Ciao a tutti ragazzi! Mi sono letto ogni messaggio di questo thread per capire meglio i pro e contro di questa e-drum e per capire se ne vale la pena o no acquistarla (dal momento che ci stavo facendo un pensierino)...però alla fin fine non sono ancora riuscito a tirare le somme...

Vorrei capire se i problemi (cross talking) che riscontrava l'autore del post sono dovuti a veri e propri malfunzionamenti (che comportano perciò il ricorso dell'assistenza) oppure semplicemente a settaggi sbagliati della centralina...perchè come mi sembra di aver capito si tratta di una centralina un po' str**za (passatemi il termine) e con settaggi di fabbrica non adeguati...ho capito male?

Poi girando in rete scopro che certi sono rimasti contentissimi e non hanno avuto alcun problema, altri invece hanno avuto beghe su beghe e hanno maledetto il giorno in cui l'hanno comprata...che sia dovuto al fatto che dipende da dove si acquista???...o meglio da quale divisione Alesis viene prodotta: se in USA, in Cina ecc...?

Se fosse così...allora immagino sia impossibile sapere dal venditore dove è stata prodotta la DM10 che sto acquistando...
Avatar utente
Candelazzi
battipentole
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar giu 12, 2012 11:35 pm

Messaggioda spongi84 il sab mar 22, 2014 5:59 pm

Ragà sto uscendo pazzo cn un problema....... praticamente ho collegato il modulo al pc tramite cavo usb, e suono cn vari software... ez drummer, addctive drums cn il programma reaper..... praticamente funzionava tutto bene.. poi ho spento tutto, e l'indomani mattino nn funzionava più la porta usb del modulo..... allora poi ho comprato un cavo usb-midi x vedere se magari aveva la stessa funzione del cavo usb- usb....
lo inserisco e funziona tutto bene... poi spengo... e l'indomani mattino nn funziona più neanke qst.. neanke cambiando pc... c'è da impazzire :| vi è mai capito?


AIUTATEMIIII
spongi84
battipentole
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar gen 21, 2014 2:34 pm

Messaggioda scarimove il dom mar 30, 2014 7:06 pm

Ciao a tutti, sono nuovo su questo foruom, ho acquistato da poco una batteria elettronica alesis dm 10 x kit, ebbene devo dirvi che che e' stata una delusione assoluta, non riesco a cavarci un ragno dal buco, ovvero le regolazioni dei vari componenti non rispondono affatto, producono suoni contrapposti e privi di armonia, oltretutto le istruzioni sono in inglese e io non lo mastico per niente, oltretutto è stato anche un investimento per le mie tasche, in conclusione non posso certo dire di essere soddisfatto. qualcuno mi puo dire se ha avuto e ha gli stesso problemi? grazie in anticipo.
scarimove
battipentole
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom mar 30, 2014 3:54 pm

Messaggioda Mr.Tagliatella il dom mar 30, 2014 8:58 pm

Ecco un paio di post vecchi, vedi se ti aiutano :wink:
viewtopic.php?t=75164

viewtopic.php?f=11&t=57413
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Avatar utente
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 751
Iscritto il: dom nov 06, 2011 5:42 pm
Località: Royston Vasey

Messaggioda darv il gio ott 09, 2014 12:06 am

Scusate raga secondo voi ha senso comprare un piatto o il kit di piatti surge per una roland td 12? Sono compatibili?? Qualcuno sostiene che bisogna modificare le impostazioni di trigger , che vuol dire???
Ciao a tutti.
darv
battipentole
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 04, 2010 11:31 pm

Messaggioda senzanome81 il ven dic 16, 2016 2:26 pm

Salve a tutti,
sto x acquistare un Dm10x kit (usata alla quale sono state messe le mesh) solo che ho un dubbio:
In alcuni siti la KIT MESH viene data come avente 4 punti di sensibilità pur avendo i pad "dual-zone".

Dopo varie ricerche mi è arrivata questa risposta:

"I pad che montano le DM10 X Mesh sono a due zone (pelle e bordo) ma sotto la pelle sono presenti 4 trasduttori per ogni pad che trasmettono il segnale al piezo, per questo hanno migliorato la sensibilità."


La stessa cosa vale anche per la DM 10 x kit ( quindi senza mesh)???
la mia mail è
----------------------------------------------------
senzanome81@hotmail.com
----------------------------------------------------


Peace & Groove
Avatar utente
senzanome81
battipentole
 
Messaggi: 16
Iscritto il: dom dic 28, 2008 8:54 pm

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron