labatteria.it • Leggi argomento - [Thread Ufficiale] Yamaha DTX500-520-530-550


[Thread Ufficiale] Yamaha DTX500-520-530-550

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda DedeScaglia3 il mar mag 13, 2014 5:17 am

aggiornamento: ho avuto l'occasione di provare l'identico collegamento con una Medeli 402D, una batteria entry-level.. tutto funzionava perfettamente, quindi è la Yamaha che non riesce a gestire questo tipo di collegamento midi.
assurdo, delusione totale, la vendo subito.
ciao e grazie a tutti
Dw Collector's Series 22,14,10,12,14 - Ufip Natural HiHat 14", Crash 17", Ride 20" - Ufip Experience Bell Crash 19", Ufip Class Hi-Hat 13" - Zildjan K 18", Sabian HHX 20"
DedeScaglia3
battipentole
 
Messaggi: 36
Iscritto il: sab ott 05, 2013 12:39 pm
Località: Varese

Messaggioda ILDiko il mar mag 13, 2014 7:15 pm

Mi pare strano molto strano
Io ho provato a collegare la mia tastiera midi andava bene credo che sia una ipostazione errata il problema sta nel capire dove
Avatar utente
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2181
Iscritto il: ven gen 28, 2011 10:15 am
Località: (PN)

Messaggioda batt...man il mar mag 13, 2014 10:40 pm

Certo che è strano... mi pare che altri hanno avuto lo stesso problema che poi si è risolto...
non sono sicuro, prova a dare uno sguardo a pag. 36 e 37 del manuale... intervallo... rifiuto... io non me ne intendo, so solo che togliere una yamaha per una medeli vuol dire che sei incazzato forte....! :x

..
Avatar utente
batt...man
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 494
Iscritto il: mer lug 06, 2005 4:57 pm

Messaggioda DedeScaglia3 il gio mag 15, 2014 11:12 pm

eh infatti, puoi solo immaginare.. ci son stato sopra tutto il pomeriggio, spippolando ogni fottuto settaggio leggendo riga per riga il manuale, e non è cambiato nulla.. perchè una medeli presettata deve funzionare e una yamaha no?
non le sto chiedendo nulla di diverso da quello per cui il midi è stato inventato, è assurdo
Dw Collector's Series 22,14,10,12,14 - Ufip Natural HiHat 14", Crash 17", Ride 20" - Ufip Experience Bell Crash 19", Ufip Class Hi-Hat 13" - Zildjan K 18", Sabian HHX 20"
DedeScaglia3
battipentole
 
Messaggi: 36
Iscritto il: sab ott 05, 2013 12:39 pm
Località: Varese

Messaggioda jasonb il dom mag 18, 2014 2:36 pm

The Preacher ha scritto:Anche io vengo da una dtxplorer e anche io non ho mai toccato le impostazioni trigger. Comunque si tratta di un problema poco evidente e ho già intenzione di sostituire l'xp80 con l'xp100sd... Per sicurezza la prossima volta che vado a essemusic proveró un rullante come il mio per sentire se si verifica lo stesso problema.
Ottima scelta la 530, penso che forse avrei potuto risparmiare anche io e buttarmi su quella ma alla fine sono contentissimo della mia e mi sono innamorato dei pad in silicone :D
Ps: deve essere un gran bel pezzo di batferia la tua pearl :o


Ciao e tutti e rieccomi nel forum! :)
Dopo diverso tempo passato a meditare ho infine acquistato la DTX522K, e per fare le cose fatte bene, la voglio customizzare per renderla per lo meno simile al mio set acustico, quindi ho aggiunto 2 TP65 per avere 5 tom, e un pad piatto è in arrivo (il PCY90AT), e probabilmente verrà aggiunto anche il terzo crash, arrivando quindi alla massima espansione possibile. :D

SAM_2238d.jpg
SAM_2238d.jpg (208.09 KiB) Osservato 37216 volte

Il problema è che da due giorni sto cercando di configurare i TOM senza nessun risultato: il TOM1 (TP65) l'ho collegato all'ingresso 2 TOM1/10 assieme al TOM2 (TP70), mentre il TOM3 (TP65) è collegato all'ingresso 3 TOM2/11 assieme al TOM4 (TP70).
Ricapitolando: TOM1 e TOM2 su ingresso 2 TOM1/10, TOM3 e TOM4 sull'ingresso 3 TOM2/11, e TOM5 da solo sull'ingresso 4 TOM3/12.
I collegamenti non li ho fatti con cavi a Y ma con connettori jack (2xIN mono, 1xOUT stereo), come si vede dalla foto (credo che a livello di collegamenti non cambi nulla):

SAM_2239b.jpg
SAM_2239b.jpg (192.38 KiB) Osservato 37216 volte

Il problema è che nel menu KitV2 Voices, se provo a suonare uno dei pad aggiunti per selezionarlo e impostargli il suono voluto, la centralina non lo riconosce, ovvero mi seleziona il TOM1 o lo SNARE a seconda di quanto forte colpisco il pad, ipotizzo che senta un crosstalk, dato che il suono risultante è molto più basso di volume; stessa cosa per l'ingresso 3 TOM2/11: se suono il TOM4 rimane selezionato il TOM3 (che per la centralina è il 2, e anche qui sembra ci sia il crosstalk). Mi aspetterei invece che, se suono il TOM2, ovvero il pad aggiuntivo nell'ingresso 2 TOM1/10, la centralina selezioni il pad10.
La prima domanda è: secondo voi sbaglio qualcosa?
La seconda è: se i collegamenti sono ok, come faccio per configurare i i due TP65 che ho aggiunto?

Grazie a chiunque risponda!
Batteria acustica: Pearl Export
Bass drum: 22x18, Tom: 8, 10, 12, Floor tom: 14, 16, Snare Pearl 14''
HH1: Sabian HHX 14'', HH2(fisso): UFIP Rough Series 14''
Ride: UFIP Rough Series 21'', Splash1: Zildjan A 8'', Splash2: UFIP Bionic Series 10''
Crash1: Sabian HHX 16'', Crash2: Sabian HHX 18'', Carsh3: UFIP Rough Series 17''
Crash4: Sabian HandHammerd 18'', China: Sabian HHX 18'', Ice Bell LP
Double bass pedal: DW5002AD3
Batteria elettronica: Yamaha DTX522K, double bass pedal: DW5000
jasonb
battipentole
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven ago 03, 2012 11:06 am

Messaggioda jasonb il dom mag 18, 2014 5:38 pm

Ok, come non detto, sembrava un problemone, invece è una banalità che però mi fa girare abbastanza le biglie... :|
Il fatto è che i connettori non vanno bene, praticamente prendono il segnale mono degli ingressi e lo mettono assieme nel segnale mono di uscita, mentre nell'altro canale dell'uscita non c'è nessun segnale... dei gran connettori inutili.
Speravo di scavarmi il lavoro dei cavi a Y ma sembra che non si scappi... :cry:
Oltretutto nel weekend volevo impostare per benino i 5 tom e invece niente! tutto per quei connettori dimme...da!! :| :(

Vabbé, vi aggiornerò presto :x
Batteria acustica: Pearl Export
Bass drum: 22x18, Tom: 8, 10, 12, Floor tom: 14, 16, Snare Pearl 14''
HH1: Sabian HHX 14'', HH2(fisso): UFIP Rough Series 14''
Ride: UFIP Rough Series 21'', Splash1: Zildjan A 8'', Splash2: UFIP Bionic Series 10''
Crash1: Sabian HHX 16'', Crash2: Sabian HHX 18'', Carsh3: UFIP Rough Series 17''
Crash4: Sabian HandHammerd 18'', China: Sabian HHX 18'', Ice Bell LP
Double bass pedal: DW5002AD3
Batteria elettronica: Yamaha DTX522K, double bass pedal: DW5000
jasonb
battipentole
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven ago 03, 2012 11:06 am

Messaggioda jasonb il dom mag 18, 2014 6:20 pm

Al di là degli inconvenienti, ho finito ora di farmi una carrellata di tutti i kit in cuffia (ovvero le vic firth che uso anche in sala prove e sono una figata) e devo dire che i suoni sono spettacolari :tru
Abituato alla DTXplorer questo è un mondo nuovo, sono stra contento dell'acquisto, e poi non vedo l'ora di completare il set sia hardware che nelle impostazioni! :D
Batteria acustica: Pearl Export
Bass drum: 22x18, Tom: 8, 10, 12, Floor tom: 14, 16, Snare Pearl 14''
HH1: Sabian HHX 14'', HH2(fisso): UFIP Rough Series 14''
Ride: UFIP Rough Series 21'', Splash1: Zildjan A 8'', Splash2: UFIP Bionic Series 10''
Crash1: Sabian HHX 16'', Crash2: Sabian HHX 18'', Carsh3: UFIP Rough Series 17''
Crash4: Sabian HandHammerd 18'', China: Sabian HHX 18'', Ice Bell LP
Double bass pedal: DW5002AD3
Batteria elettronica: Yamaha DTX522K, double bass pedal: DW5000
jasonb
battipentole
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven ago 03, 2012 11:06 am

Messaggioda simpledrum il gio mag 29, 2014 11:30 am

Buongiorno a tutti,
sono un nuovo iscritto al forum, ma vi seguo da un paio di mesi, cioè da quando ho deciso di "farmi" un set elettronico per regalarmi dopo tanti anni la possibilità di divertirmi in casa con una batteria tutta mia.
Durante la mia ricerca sul web delle varie possibilità presenti sul mercato, ho avuto modo di apprezzare questo forum per la qualità e l'attendibilità dei contenuti che mi sono stati di grandissimo aiuto.
Ritengo utile raccontare il "doloroso" parto che mi ha portato alla scelta definitiva.
Punto di partenza, il budget: intorno a 1.500 euro.
Prima opzione: Alesis DM10, ottima per prezzo e dotazione. Ben presto mi sono però reso conto dei limiti di questa soluzione: suoni scarsi, affidabilità non all'altezza di una certa concorrenza e, soprattutto, rumorosità eccessiva delle pelli orignali in mylar. Fatti due conti, considerando l'upgrade delle pelli mesh, la libreria blujay e gli accessori di base (pedale+sgabello+cuffie) il budget passava d'un colpo dagli iniziali 1.000 a 1.500 e oltre, forse troppi per un set che non incontra certo un elevatissimo gradimento...
Allora mi sono convinto che, probabilmente, valeva la pena tentare di fare un piccolo balzo in avanti guardando a Roland e Yamaha.
A quel punto ho seguito uno dei consigli più diffusi su questo forum in temini di "consigli per gli acquisti": provare in prima persona!!! E così ho fatto, compiendo un test comparativo tra le due altenrative alla mia portata: Roland TD-11 e Yamaha DTX522.
La prova è stata decisiva e mi ha spinto verso Yamaha per una serie di motivi: maggiore silenziosità del silicone TCS rispetto alle mesh, tripla-zona per lo snare XP (il doppio rim-shot è una figata), suoni di base più "puliti", possibilità di avere l'hi-hat con asta verticale e di sviluppare il set iniziale senza spendere cifre folli come nel caso di Roland.
Alla fine ho comprato un set di base DTX532, con i tom in gomma, ma già dotato di hi-hat con asta verticale, e ad una settimana dall'acquisto mi ritengo super-soddisfatto!!! Unico neo, le dimensioni dei pad, soprattutto per gli 8" dello snare, troppo pochi per i miei gusti.
Ma a questo limite ho già posto rimedio: a giorni mi arriverà il primo "upgrade" in programma, pad-snare XP120SD + pad-cymbal PCY155, entrambi con stand indipendenti.
Alla fine, con "appena" € 1.777 omnicomprensivi, mi sono costruito da zero un set affidabile e pienamente rispondente alle mie esigenze, e di questo devo ringraziare anche questo forum che mi è stato davvero molto utile.
simpledrum
battipentole
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mag 29, 2014 10:23 am

Messaggioda batt...man il ven mag 30, 2014 5:12 pm

Scusa, ma in fase di acquisto non potevi optare per l' xp120sd direttamente pagando la differenza?
Ora te lo tieni quello da 8" o lo dai in permuta?

..
Avatar utente
batt...man
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 494
Iscritto il: mer lug 06, 2005 4:57 pm

Messaggioda simpledrum il mar giu 03, 2014 2:49 pm

l'xp80 me lo tengo come 3°tom: lo so, sembra una follia sprecare un tre-zone per un'utilizzo singolo, ma nell'ottica di inserire in seguito anche altri pad con TCS mi va bene.
unico problema: un pò di crosstalk da regolare sulla centralina.
simpledrum
battipentole
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mag 29, 2014 10:23 am

Messaggioda batt...man il mar giu 03, 2014 8:09 pm

Per il crosstalk piazza bene il rack e stringi bene il tutto per evitare vibrazioni,
e cmq si, devi anche agire un po' sulla centralina.

..
Avatar utente
batt...man
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 494
Iscritto il: mer lug 06, 2005 4:57 pm

Messaggioda fulviazag il sab lug 19, 2014 6:41 pm

Perdonatemi, ma è normale che l'uscita cuffia della mia Yamaha DTLK9 DTXPLORER funzioni solo sul canale destro?
Se aziono il tap (metronomo) lo sento anche dal sinistro, ma il suono dei pad è solo da una parte...
C' è forse qualcosa che non va? grazie mille in anticipo
fulviazag
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab lug 19, 2014 6:35 pm

Messaggioda batt...man il sab lug 19, 2014 6:56 pm

Ciao, probabilmente hai l'effetto pan, cioè tieni regolata la stereofonia in modo che i pad si sentano solo da un canale. Cerca l'effetto stereo nella centralina e regola il suono al centro.
In effetti dovresti regolare in modo che, per esempio, l'hi hat dovresti ascoltarlo un po' più a sx, il rullante al centro, il ride un po' più a dx e così via, simulando l'ascolto di una acustica....
spero di essere stato chiaro.....

..
Avatar utente
batt...man
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 494
Iscritto il: mer lug 06, 2005 4:57 pm

Messaggioda fulviazag il sab lug 19, 2014 11:12 pm

Grazie, ho trovato in rete il manuale da scaricare (grazie Yamaha..) e ho ripristinato i settaggi di fabbrica, ora tutto è ok. Il vecchio proprietario deve avere smanettato un po'... :)
fulviazag
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab lug 19, 2014 6:35 pm

Messaggioda Big_Bonzo il gio lug 31, 2014 4:38 pm

Ciao a tutti
volevo chiedervi una cosa...
Ho una batteria DTX 500 con "l'impianto" MS40DR Yamaha
Se volessi comprare un impianto un po' più potente quale dovrei comprare?
Poi se non sbaglio la DTX 500 ha bisogno anche di un amplificatore.
Potreste farmi voi una "configurazione"?
Grazie a tutti,e vi chiedo scusa anticipatamente se non mi sono espresso bene
Big_Bonzo
battipentole
 
Messaggi: 17
Iscritto il: lun ago 19, 2013 7:46 pm

Messaggioda batt...man il dom ago 03, 2014 7:45 am

Ciao Big, non so cosa intendi per amplificatore..., il tuo MS$40DR yamaha è già un sistema amplificato.
Cmq dipende sempre da quello che ne devi fare, dall'uso...
in linea di massima consiglio sempre di procurarsi una cassa amplificata di quelle che si usano per impianto voce tipo FBT, RCF, o anche più economiche come ALTO, ecc. l'importante è che abbiano un cono minimo da 12" e siano minimo 250 - 300 watt. e possibilmente la regolazione degli alti, bassi e medi.
Se suoni in un gruppo puoi tranquillamente usare un canale dell'impianto solo se questo è un buon impianto da almeno 400 - 600 watt e le casse abbiano coni da 12" - 15" e dei buoni monitor (stesse caratteristiche) per ascoltarti.
Spero di esserti stato utile. ciao.

--
Avatar utente
batt...man
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 494
Iscritto il: mer lug 06, 2005 4:57 pm

Messaggioda Big_Bonzo il dom ago 03, 2014 7:31 pm

Ciao "Batt...man"...grazie per i consigli :)
Big_Bonzo
battipentole
 
Messaggi: 17
Iscritto il: lun ago 19, 2013 7:46 pm

Messaggioda link il mar ago 12, 2014 5:45 pm

Salve a tutti :)
Sono da poco entrato in possesso di una DTX520 usata ma l'entusiasmo mi è passato abbastanza presto in quanto, dopo i primi giorni di smanettamento, ho notato che, mentre suono, si spegne la centralina.
In pratica ho notato che il jack dell'alimentazione risulta un po' ballerino nella presa sulla centralina.

Non ho ben capito se dipende dall'alimentatore (non è l'originale PA-130A ma uno compatibile) oppure proprio dalla presa sulla centralina.

Sto ordinando in rete un alimentatore yamaha originale ma, se come credo, dipende dalla presa (è come se si fosse allentata), cosa posso fare secondo voi?

Centro assistenza o mi arrischio a smontare la centralina? La batteria sta fuori garanzia ormai...

Vi è mai capitato?

Grazie per l'aiuto :)
link
battipentole
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ago 12, 2014 5:34 pm

Messaggioda batt...man il mar ago 12, 2014 8:08 pm

Aspetta che ti arrivi l'alimentatore originale (te lo consiglio) vedi come va, magari risolvi....
Se non risolvi, allora dovrai cambiare la presa, se sei bravo puoi anche farlo da te,
non è poi così complicato...., altrimenti compra il pezzo e te lo fai montare da qualcuno capace.
E' probabile pure che aprendo la centralina ti accorgi che bisogna solo bloccare meglio quello che c'è....

..
Avatar utente
batt...man
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 494
Iscritto il: mer lug 06, 2005 4:57 pm

Messaggioda link il mer ago 13, 2014 7:30 am

Ringrazio innanzitutto per la cortese risposta, seguirò il consiglio.

Ora ho un altro problema, ho notato che il crash PCY100 non sembra reagire se colpito nelle tre zone (campana, centro, bordo) ma emette sempre lo stesso suono. Né tantomeno funziona il choke.

A differenza del ride (PCY135) che invece non presenta questo problema (sebbene il choke a volte ha un attimo di ritardo e la campana ho difficoltà a farla suonare ma forse dipende dai miei colpi inesperti).

Eppure leggendo i manuali credevo di aver capito che il crush dovesse comportarsi come il ride.

Faccio un factory reset? Magari chi ha avuto la batteria prima di me ha cambiato qualche settaggio.

Grazie ancora per l'aiuto :)
link
battipentole
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ago 12, 2014 5:34 pm

Messaggioda batt...man il mer ago 13, 2014 7:56 am

Prova a collegare il ride (pcy135) al jack del pcy100, se non funziona vuol dire che o devi cambiare
il cavo (che deve essere stereo), oppure devi agire sulla centralina.
Visto che l'hai presa usata, io un reset te lo consiglierei, anche per essere sicuro di non imbattermi
in altri successivi problemi dovuti ad una non corretta gestione della stessa.

..
Avatar utente
batt...man
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 494
Iscritto il: mer lug 06, 2005 4:57 pm

Messaggioda link il mer ago 13, 2014 9:07 am

Grazie mille, ho provato con il reset ed invertendo provvisoriamente i pad ed ora funziona tutto regolarmente :)
link
battipentole
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ago 12, 2014 5:34 pm

Messaggioda MikePortnoy888 il gio ago 28, 2014 1:34 pm

Salve a tutti :) ho trasformato la mia prima batteria in elettronica con le mesh e una centralina YAMAHA DTX500. Ora sto cercando offerte per comprare pad di piatti yamaha, ma una cosa mi rompe un po'... che la centralina ha solo 1 INPUT crash. Mi piacerebbe averne un paio, non c'è un modo con questa centralina di poter guadagnare un pad in più?

EDIT: dal manuale sembra che, utilizzando un cavo a Y, si possano collegare anche 2 pad allo stesso input (solo quelli dei toms e il kick)... ma che voi sappiate si possono assegnare 2 suoni diversi a 2 pad nello stesso input?
Pagina FB degli "EPHESAR"
SITO WEB degli "EPHESAR"
ACUSTICA: Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau (Cranberry Red) 22-22-14-8-10-12-14-16 // Doppio Pedale Demon Drive // Rullante Ian Paice
ELETTRONICA: Acustica con mesh // Modulo Yamaha DTX500 // RHH135, PCY135, PCY150S, PCY130, 2xPCY65
Avatar utente
MikePortnoy888
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 427
Iscritto il: gio mag 25, 2006 9:48 pm
Località: Napoli

Messaggioda MikePortnoy888 il gio ago 28, 2014 4:53 pm

Al posto di un jack a Y, ho provato questo (che ho a casa):

https://mycablemart.com/store/images/pr ... _small.jpg

Dovrebbe essere la stessa cosa, giusto? Però se lo infilo per intero mi suona sempre solo il suono del tom (input 2) (anche se all input 10, presente nel 2, ho assegnato un china, collegando un trigger adesivo a un piatto vecchio). Se invece non lo infilo tutto sia il tom sia il piatto suonano "tom e piatto" insieme.

Che sto sbagliando? :(
Pagina FB degli "EPHESAR"
SITO WEB degli "EPHESAR"
ACUSTICA: Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau (Cranberry Red) 22-22-14-8-10-12-14-16 // Doppio Pedale Demon Drive // Rullante Ian Paice
ELETTRONICA: Acustica con mesh // Modulo Yamaha DTX500 // RHH135, PCY135, PCY150S, PCY130, 2xPCY65
Avatar utente
MikePortnoy888
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 427
Iscritto il: gio mag 25, 2006 9:48 pm
Località: Napoli

Messaggioda link il lun set 15, 2014 6:26 pm

batt...man ha scritto:Aspetta che ti arrivi l'alimentatore originale (te lo consiglio) vedi come va, magari risolvi....
Se non risolvi, allora dovrai cambiare la presa, se sei bravo puoi anche farlo da te,
non è poi così complicato...., altrimenti compra il pezzo e te lo fai montare da qualcuno capace.
E' probabile pure che aprendo la centralina ti accorgi che bisogna solo bloccare meglio quello che c'è....

..


Ho seguito il tuo consiglio acquistando l'ali originale. Ho poi portato la centralina in un centro assistenza yamaha che ha riscontrato l'ossidazione della presa di alimentazione sostituendomela al costo di 10€.

Problema risolto :)
link
battipentole
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ago 12, 2014 5:34 pm

Messaggioda batt...man il lun set 15, 2014 7:11 pm

:tru :tru

..
Avatar utente
batt...man
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 494
Iscritto il: mer lug 06, 2005 4:57 pm

Messaggioda link il mar set 16, 2014 9:08 am

Ciao batt...man, approfitto della tua disponibilità per chiederti un info sul tuo set. Avrei intenzione in futuro di sostituire l'hi-hat a pad con l'RHH135 ed aggiungere uno splash.

Devo ritenere che la dtx500 sia in grado di gestire entrambi giusto? Lo splash lo dovrei collegare ad esempio al secondo ingresso della cassa mentre l'RHH135 che si collega con doppio jack stereo andrebbe a sostituire l'attuale PCY100 (che diventerebbe lo splash) + HH65.

Grazie per l'aiuto :)
link
battipentole
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ago 12, 2014 5:34 pm

Messaggioda batt...man il mer set 17, 2014 10:41 am

Ho preso la mia già con l'RHH135, la centralina prevede due uscite: HH e HHcontrol (non ti puoi sbagliare coi collegamenti).
Lo splash l'avevo collegato anch' io al pad cassa, poi mi sono accorto che i forti colpi a cui è soggetto col tempo danno problemi ai collegamenti interrompendo talvolta il suono appunto dello splash... e così ho deciso di collegarlo all'uscita del pad3 (timpano), ma potresti collegarlo al 2 o al 1 indifferentemente...
ciao. :)
Avatar utente
batt...man
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 494
Iscritto il: mer lug 06, 2005 4:57 pm

Messaggioda link il mer set 17, 2014 11:11 am

Grazie mille, gentilissimo come sempre, ti faccio sapere come va appena compro il tutto :)
link
battipentole
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ago 12, 2014 5:34 pm

Messaggioda MikePortnoy888 il lun set 22, 2014 12:32 pm

Mi aiutate a capire una cosa?

DedeScaglia usa gli splitter a "scatoletta" non a cavo, ma non dovrebbero fare la stessa cosa? Io ho da poco ordinato 5 splitter a scatoletta 2femmine mono - 1maschio stereo. Perché non ti funzionano? Spero di non aver acquistato a vuoto... non è che per caso sono stereo to stereo? Io per esempio ne avevo uno nel cassetto, ma a vista non so riconoscere se le femmine sono mono o stereo, quando l'ho provato sulla centralina ho collegato 2 pad e ad uno ho dato un tom e l'altro un china, ma entrambi i pad suonano tutti e 2 suoni contemporaneamente (sia che colpisco solo il tom o solo il china, si sentono "tom e china"), allora ho supposto che fossero stereo sia le femmine che il maschio. Qualcuno più esperto sa dare qualche delucidazione?
Pagina FB degli "EPHESAR"
SITO WEB degli "EPHESAR"
ACUSTICA: Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau (Cranberry Red) 22-22-14-8-10-12-14-16 // Doppio Pedale Demon Drive // Rullante Ian Paice
ELETTRONICA: Acustica con mesh // Modulo Yamaha DTX500 // RHH135, PCY135, PCY150S, PCY130, 2xPCY65
Avatar utente
MikePortnoy888
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 427
Iscritto il: gio mag 25, 2006 9:48 pm
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron