labatteria.it • Leggi argomento - XM World Elecdrum (Nuova marca Batt.Elettroniche)


XM World Elecdrum (Nuova marca Batt.Elettroniche)

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda MoGL_Y_LGoM il sab mar 13, 2010 7:56 pm

Salve a tutti.
Ho cercato sul forum ma nessuno pare ne abbia ancora parlato.
oggi ho avuto l'occasione di provare in un negozio
diversi modelli di una 'nuova' marca di batterie elettroniche

le: XM world Elecdrum.

Sono rimasto veramente sorpreso, sono veramente buone.
I modelli medi e alti sono con le mesh e 2 o 3 sensori per pad.
e alcuni hanno pure le pelli risonanti e i fusti fighi in white pearl e altre finiture.
le centraline hanno i diversi sets programmabili poi fà a metterci le vst,
e boh stile alesis,le ho frugate una mezz'oretta ma non mi ricordo tanti dettagli.

e vabbè. volevo condivirede questa fugace recensione.
comunque a quanto pare non sono ancora molto conosciute costano pure bene.

Vi aggiungo qualche sito.

http://www.xm-world.com/

http://www.youtube.com/watch?v=rrgt-PzK_Nk

Immagine
Avatar utente
MoGL_Y_LGoM
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mar mar 01, 2005 8:49 pm

Messaggioda lidel79 il sab mar 13, 2010 8:20 pm

se han migliorato il sistema di attacco jack perchè in alcuni modelli la presa per i jack nei pad è dentro il pad e non all'esterno han già fatto un passo in avanti. assomigliano molto ad una batteria reale dalla forma e con i vsti poi :tru :tru :tru :tru

ps: prezzi??
MENO TASSE PER TUTTI... LOL LOL LOL LOL

gruppo punk rock hardcore cerca batterista BRAVO zona rovigo o alto polesione o basso veronese o basso mantovano. prove pagate e rimborso forfettario per la benzina. poche prove perchè il resto lo si fa a casa propria.
http://www.soundclick.com/bands/default ... tent=music
Avatar utente
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2560
Iscritto il: mar giu 10, 2008 10:36 am

Messaggioda emerald il sab mar 13, 2010 9:40 pm

già...prezzi?
Drum:Drumsound Evo 2.0 natural Burst 24*18 - 8*6,4 - 10* - 12*9,6 - 14*13 - 16*15
Snare: PM padouk 14*6,5 - Ludwig Black Beauty 14*6,5 ottone martellato
UFIP Cymbals: HH brilliant 14, HH bionic 13, splash brilliant 8,10,12, splash bionic 10,12, crash brilliant 16,17, crash bionic 15,17, crash vibra 18, crash blast 18, china bionic 18, ride rough 20
Murat diril Luminous crash 16-18, mini china 10, ride 22
Avatar utente
emerald
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1316
Iscritto il: sab set 16, 2006 12:51 pm
Località: Rossano Veneto (Vi)

Messaggioda MoGL_Y_LGoM il sab mar 13, 2010 10:15 pm

che io abbia visto.. cè scavino che ha solo alcuni modelli da 685 e 990 eu.
http://www.scavino.it/batterie_elettriche.htm

o ma si può inserire informazioni simili?



PS. corretto...
Avatar utente
MoGL_Y_LGoM
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mar mar 01, 2005 8:49 pm

Messaggioda MoGL_Y_LGoM il dom mar 14, 2010 10:45 am

io avevo qualche anno fà una alesis dm5 poi ho provato spesso con una roland td3.
e questa da 685 è un'altro mondo(come si dice)
anche se le pelli risonanti o la cassa così grande sono delle pacchianate, (non è che suonino)
Avatar utente
MoGL_Y_LGoM
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mar mar 01, 2005 8:49 pm

Messaggioda vicoweb il dom mar 14, 2010 10:48 am

ma è impressione mia, oppure ultimamente le marche di e-drum spuntano come i funghi?? :mrgreen: :lol:
Drumset: Pearl Masters Studio Birch BRX (22, 10, 12, 13, 16)
Rullanti: Ludwig Supra 14x5 Ludalloy 1979 - Tamburo Formula Limited 14x8 - DrumSound Maple Keller Satin 14x5 - Dixon 14x3,5 Maple - Gretsch Blackhawk 10x6 - Mapex Pro M 14x5,5 Maple
Piatti: Avedis, Ufip Class, Bionic, Brilliant, Paiste, Turkish, Kappa
E-Drum: Yamaha DTX530K "Customized & upgraded"
Avatar utente
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1320
Iscritto il: ven feb 22, 2008 3:37 pm
Località: Tra i piatti dell'hi-hat

Messaggioda MoGL_Y_LGoM il dom mar 14, 2010 10:53 am

si? io non mene interesso tanto..
la hai un supraphonic? io no... non è che melo presti per un'oretta? poi telo riporto....
Avatar utente
MoGL_Y_LGoM
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mar mar 01, 2005 8:49 pm

Messaggioda vicoweb il dom mar 14, 2010 10:56 am

vuoi il mio Supra? Se pò fà... :mrgreen:
Drumset: Pearl Masters Studio Birch BRX (22, 10, 12, 13, 16)
Rullanti: Ludwig Supra 14x5 Ludalloy 1979 - Tamburo Formula Limited 14x8 - DrumSound Maple Keller Satin 14x5 - Dixon 14x3,5 Maple - Gretsch Blackhawk 10x6 - Mapex Pro M 14x5,5 Maple
Piatti: Avedis, Ufip Class, Bionic, Brilliant, Paiste, Turkish, Kappa
E-Drum: Yamaha DTX530K "Customized & upgraded"
Avatar utente
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1320
Iscritto il: ven feb 22, 2008 3:37 pm
Località: Tra i piatti dell'hi-hat

Messaggioda battitore libero il lun mar 15, 2010 6:33 pm

Io la XM ce l'ho. L'avevo comprata un anno e mezzo fa da musikhaus kirstein http://shop.kirstein.de/shop/default.as ... T=3&CT=108 e ne sono piuttosto soddisfatto: mesh dappertutto tutti i pad a doppio trigger, tom da 10" rullante e timpano da 12", ride a due zone e crash stoppabile. Certo, la centralina non è il massimo ed i Kit sonori non sono certo da TD20 ma per 650 euro non si può pensare di avere tutto!
Adesso il nuovo modello è triplo trigger (chissà dove hanno messo il terzo?) ed ha sempre una veste estetica accattivante. Vi assicuro che (almeno da un punto di vista estetico) se le mettete di fianco a Roland di pari gamma non sfigurano per non parlare di 2BOX che ho provato da Luckymusic e che sembra un giocattolino (con bei suoni però :) ).
Non l'ho mai provata con VST perchè non ho una scheda audio decente e ho paura di buttar via soldi per colpa della mai incompetenza in materia!
Avatar utente
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 828
Iscritto il: ven mar 12, 2010 3:06 pm

Messaggioda MoGL_Y_LGoM il lun mar 15, 2010 9:07 pm

BEne beNE.. finalmente qualcuno che la possiede.
comunque l'effetto di poter stoppare il piatto con le mani non è molto realistico.

ci descrivi bene la centralina?.
guarda io di Batterie elettroniche non ne volevo più sentir parlare.
poi ho provato queste e comunque mi ha ridato interesse.
Avatar utente
MoGL_Y_LGoM
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mar mar 01, 2005 8:49 pm

Messaggioda battitore libero il mar mar 16, 2010 7:37 pm

Nel sito XM nel menu Support puoi fare il download dei manuali delle centraline (PDF)
Tra l'altro ho anche visto l'ultima uscita con doppia cassa, un mare di toms e pure 3 ride!
Gavin Harrison for president!
e un pò di buona musica
https://www.youtube.com/watch?v=DAGqCAsk3gQ
Avatar utente
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 828
Iscritto il: ven mar 12, 2010 3:06 pm

Messaggioda vforvendetta il mar mar 16, 2010 7:51 pm

sarebbe bello trovare l'hi-hat xh5 venduto da solo.
http://www.xm-world.com/web/index.php?o ... Itemid=136
Avatar utente
vforvendetta
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 484
Iscritto il: ven nov 21, 2008 1:01 pm

Messaggioda battitore libero il mar mar 16, 2010 9:00 pm

Per l'hi-hat avevo chiesto in Xm e questa era sta la loro risposta:
From: "wennie.xm" <wennie>

There are three parts for real hi-hat set
1) hi-hat
2) stand
3) a connecting arm

The total cost with freight cost is USD299.
Avatar utente
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 828
Iscritto il: ven mar 12, 2010 3:06 pm

Messaggioda MoGL_Y_LGoM il mer mar 17, 2010 10:46 am

too much...
Avatar utente
MoGL_Y_LGoM
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mar mar 01, 2005 8:49 pm

Messaggioda battitore libero il gio mar 18, 2010 3:40 pm

Ho provato a connettere l'XM con Cubase ed Ezdrummer, driver ASIO4All usando un cavo USB-Midi della Matsuyama: impostato la latenza a 0.12 ms e funziona!
Certo che questi suoni sono tutta un'altra cosa!
Avatar utente
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 828
Iscritto il: ven mar 12, 2010 3:06 pm

Messaggioda Phillips il ven mar 19, 2010 3:40 pm

I pad a quanto pare sono compatibili con i moduli sonori Roland. Per 600 euro potrei farmi tutto il set con le mesh dato che ho gia' la centralina TD 6.
Comunque ho letto che il triplo trigg. e' nel fusto.
Avatar utente
Phillips
battipentole
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio feb 08, 2007 5:53 pm

Messaggioda willy il ven apr 02, 2010 9:06 am

Ho da circa una settimana acquistato una XM-Custom, bianca madreperla cerchi neri, cassa da 18" (i pad così grandi non si spostano di un millimetro) la centralina non è eccezionale, ma con quello che l'ho pagata, non posso certo lamentarmi, ho provato con i VST ed è tutta un'altra cosa, però non so' con EZDrummer come fare per impostare le note dei pad e degli altri trigger. Dalla centralina non posso fare nulla, pensavo di modificare la configurazione di EZ, ma sono nuovo e non so' come fare, se qualche buon anima mi puo' aiutare passo-passo, sarei molto grato. Per quanto riguarda il terzo trigger "dovrebbe" essere quello attaccato sul fusto (io riesco a ottenere tre suoni ogni pad, però non so' se i trigger sono tre o il terzo suono è dato dai due trigger colpiti insieme tipo rim+pelle). Ciao
willy
battipentole
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven apr 02, 2010 8:34 am
Località: TERNI

Messaggioda lidel79 il ven apr 02, 2010 12:04 pm

come hai collegato la batteria al pc? che cosa hai installato sul pc a parte ezdrummer? hai una scheda audio integrata o esterna? che sistema operativo usi?
ps: quando hai pagato la batteria?
MENO TASSE PER TUTTI... LOL LOL LOL LOL

gruppo punk rock hardcore cerca batterista BRAVO zona rovigo o alto polesione o basso veronese o basso mantovano. prove pagate e rimborso forfettario per la benzina. poche prove perchè il resto lo si fa a casa propria.
http://www.soundclick.com/bands/default ... tent=music
Avatar utente
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2560
Iscritto il: mar giu 10, 2008 10:36 am

Messaggioda willy il ven apr 02, 2010 2:19 pm

La batteria XM-Custom 7S, l'ho pagata 990.00 euro spedizione e contrassegno compresi. La batteria è molto bella, tutte pelli mesh doppio strato e sotto mesh singolo strato. www.dalmasomusica.it hanno la world a 799,00 ed un'altro modello intorno ai 500. devi solo vedere la centralina se è la 7S.
Torniamo a noi io uso windows xp, mixer alesis USB come scheda audio, midi UMS1 roland a cui collego la batteria. Tutto funziona a dovere con bassa latenza. solo che non riesco a settare le note dei tom o dei rim ecc... la mappatura midi non coincide con EZ. Mentre con superior ho visto che è molto facile, con ez non riesco a trovare il modo. Volevo adoperare ez per una questione di costo e poi perchè penso sia piu' leggero di superior. Tutto qui.
willy
battipentole
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven apr 02, 2010 8:34 am
Località: TERNI

Messaggioda Marco JC il sab apr 03, 2010 12:26 pm

Esiste un software apposito per questi problemi, si chiama edrum midi mapper. Se non ricordo male è gratuito. Cercalo su google :wink:
Avatar utente
Marco JC
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 392
Iscritto il: dom nov 02, 2008 9:34 pm

Messaggioda filo il sab apr 03, 2010 6:36 pm

oggi l'ho provata in negozio
il modello è xm7s e costava poco più di 1000 euro
la mia idea era quella di attaccarla alla centralina della td12
i suoni della sua centralina non sono il massimo e la risposta non mi è sembrata molto dinamica
i pad mi sono piaciuti molto nella risposta e nella rumorosità
belli anche da vedere
ho provato ad attaccare il rullante alla centralina td2 del negozio e, magari mi sbaglio, ma mi è sembrato che non prendesse bene i rim shot
chiedo conferma a chi ce l'ha
la prova da me fatta è stata falsata dalla pessima qualità delle cuffie presenti (sembravano brutti anche i suoni della td12)
come la maggior parte delle elettroniche di quella fascia il hh è poco piacevole
Avatar utente
filo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2082
Iscritto il: mar mag 26, 2009 8:18 pm
Località: Bologna

Messaggioda hero_94 il lun apr 05, 2010 12:03 pm

ei raga, nn ho capito le sigle 7s, 5s, 5m... delle centraline XM. spiegatemelo voi...please!!! :P
Avatar utente
hero_94
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 58
Iscritto il: gio feb 04, 2010 9:39 pm

Messaggioda willy il mer apr 07, 2010 7:35 am

Io invece dopo una settimana che la uso, stò rivalutando anche la centralina. Certo i suoni non sono molti, però avere a disposizione 3 suoni ogni pad, può essere molto utile e creativo. Mi sono anche informato, perchè volevo cambiare la centralina, ma non tutte le centraline supportano tre suoni per ogni pad. La nuova Alesis DM10 solo due, che secondo me era la piu' abordabile. Sapete per caso quali centraline supportano tre suoni a pad (escluse naturalmente DTXtreme 3, TD12 e TD20) perchè non ho intenzione di prendere un mutuo.
Pearl Masterworks Custom Mapple, 22x18-10-12-14-16-14x5,5
Piatti Zildjian A Custom (hh14, 20-19-18-17-16) + hh 14 Ufip rough
DDrum Mapple 22x20-14-10-12-16-14x5,5
Ludwing Black Beauty 14x6,5 Ed. Millenium.
dal 12/04/2018: Batteria Elettronica DD-One Simon Phillips Edition.
precedentemente DDrum4, XM Custom, Yamaha DTX Extreme 3, Roland TD20, Markdrum Yes.
willy
battipentole
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven apr 02, 2010 8:34 am
Località: TERNI

Messaggioda lidel79 il gio giu 03, 2010 6:36 pm

centralina megadrum
MENO TASSE PER TUTTI... LOL LOL LOL LOL

gruppo punk rock hardcore cerca batterista BRAVO zona rovigo o alto polesione o basso veronese o basso mantovano. prove pagate e rimborso forfettario per la benzina. poche prove perchè il resto lo si fa a casa propria.
http://www.soundclick.com/bands/default ... tent=music
Avatar utente
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2560
Iscritto il: mar giu 10, 2008 10:36 am

Messaggioda lex_new il dom giu 06, 2010 12:21 pm

ragazzi è cinese pura lasciate perdere!!! o avrete soltanto sgradevoli sorprese!!
Set UP!
Elettronica Roland Td9KXv2 + Macbook + AD
Piatti Zultan Rockbeat HH14 CR16 CR18 R20
PASHA Desert Growl Spash 8/10.
Tama Superstar 22/10/12/14.
Pelli Evans EC2 SST Clear
Evans Emad (cassa)
Avatar utente
lex_new
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 187
Iscritto il: lun feb 22, 2010 6:22 pm
Località: Palermo

Messaggioda battitore libero il dom giu 06, 2010 1:58 pm

E' due anni che ci picchio sopra e non ha mai avuto niente! Dove pensi che facciano le Roland?
Gavin Harrison for president!
e un pò di buona musica
https://www.youtube.com/watch?v=DAGqCAsk3gQ
Avatar utente
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 828
Iscritto il: ven mar 12, 2010 3:06 pm

Messaggioda battitore libero il lun giu 07, 2010 9:58 am

Per Gianni scusa ma i messaggi privati mi rimangono in posta in uscita e non vengono emessi. così copio ed incollo sul forum (intanto poosno essere informazioni utili per altri):

ho comprato la XMKS due anni fa e ho potuto compararla con alltre batterie di pari livello: il feeling non ha confronti con nessuna batteria dello stesso prezzo, non solo per il rimbalzo (direi abbastanza realistico ed ampiamente regolabile, quasi come un'acustica) ma anche per la dimensione dei pad (il rullante da 12" fa una bella differenza). Il rack mi sembra uguale a quello usato nell'Alesis DM10 mentre i piatti sono sufficientemente sensbili e silenziosi. Da inesperto avevo posizionato il modulo sonoro come da manuale (tra Hi-Hat e Tom1) così dopo un pò di tempo, ho dato una bacchettata sul display ed ho perso la possbilità di regolarla. Ora ho un modulo TD12 in attesa che mi arrivi (forse questa settimana) un kit Jobeky.
Questo per dirti che i trigger sono perfettamente compatibili con un qualsiasi modulo Roland. Eh si per chè adesso arrivo ai difetti: il modulo sonoro ha delle sonorità un pò primitive ed il sound della cassa è molto deficitario sui bassi, però puoi assegnare qualsiasi suono ad ogni trigger. Il trigger sono doppi per ogni pad (uno sul fusto del pad ed uno perimetrale (come i ddrum ma interno) e tiene abbastanza bene anche i colpi delicati e le ghost notes ma ha un hot spot abbastanza evidente (come d'altronde anche Roland di fascia alta). Un trigger del charleston si è rotto, ma l'ho sostituito con 3 €. Complessivamente ne sono molto soddisfatto, esteticamente poi non c'è confronto con nessuna Roland (a livello d'impatto è bella almeno come una TD12). Spero di esserti Ho visto il modello che vuoi tu ossia la XMT5S: si, ha il rullante da 10", e quindi come feeling è un pò diverso dal mio.. a quanto riesci a prenderla?
Io l'avevo comprata qui
http://shop.kirstein.de/shop/default.as ... =3&CT=1493
velocissimi e professionali
ma non c'è il modello cha hai scelto. Se puoi spendere qualcosina in pù ti consiglio vivamente il modello con triplo trigger e rullante da 12" ma questo sta a te!
Ciao
Gavin Harrison for president!
e un pò di buona musica
https://www.youtube.com/watch?v=DAGqCAsk3gQ
Avatar utente
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 828
Iscritto il: ven mar 12, 2010 3:06 pm

Messaggioda s-spinelli il mer lug 27, 2011 10:10 pm

l'ultima uscita della xm è la c-max 8sr sta più o meno sui 1700 euro ma volevo sapere se tipo si poteva eliminare la seconda cassa(visto che il modello ne ha due) ed utilizzare il doppio pedale, non è che il modello è stato fatto con due casse per problemi di ricezione del sensore nel utilizzo del doppio pedale? Poi vorrei anche sapere se le pelli mesh della XM sono molto rumorose. Second voi questa batteria è un buon acquisto basandosi sulle sue caratteristiche?
s-spinelli
battipentole
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer lug 27, 2011 8:57 pm

Messaggioda battitore libero il gio lug 28, 2011 10:30 pm

Non credo che ci sia già qualcuno che può darti una risposta definitiva in merito anche se il modello esce con la doppia cassa, quindi mi sa che dovrai comprarla così.
La mia vecchia XM funzionava abbastanza bene sui colpi veloci, certo che con due casse il trigger lavora più rilassato. Le mesh XM non sono per niente rumorose: rassegnati a cambiare centralina perchè i suoni sono piuttosto modesti (a meno che non abbiano migliorato quest'aspetto nelle ultime versioni). Dove la trovi?
Gavin Harrison for president!
e un pò di buona musica
https://www.youtube.com/watch?v=DAGqCAsk3gQ
Avatar utente
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 828
Iscritto il: ven mar 12, 2010 3:06 pm

Messaggioda sir Drum_Bass il ven giu 20, 2014 7:49 pm

Ragazzi scusate...ma se compro l hi hat xm drum...che avendo un jack solo sul piatto..lo posso utilizzare sulla mia td4??
...credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro...
sir Drum_Bass
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 70
Iscritto il: mer set 18, 2013 5:45 pm
Località: roma

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti