labatteria.it • Leggi argomento - XM World Elecdrum (Nuova marca Batt.Elettroniche)


XM World Elecdrum (Nuova marca Batt.Elettroniche)

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda phc il lun set 25, 2017 10:50 am

Riesumo questo vecchio 3aD,
insomma qualcuno ha avuto esperienze più recenti (il 3ad è del 2010) con questa marca ???
io non le avevo neanche mai sentite, ma ho visto che le vendono da Scavino (in particolare stavo dando un occhio alla XM ZX-8SR), i prezzi sono interessanti ed anche la costruzione sembrerebbe esserlo...

grazie

phc
Avatar utente
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 721
Iscritto il: sab apr 11, 2015 8:29 pm
Località: Torino

Messaggioda vit vit il mar set 26, 2017 12:20 am

Ho avuto una due Xm:una 5s ed un 7s custom entrambi modelli non recentissimi ma che comunque traggono nuova linfa dai vari vst
Le centraline che ho avuto erano terribili come suoni e costruzione,ma l'hw era veramente solido,certo io non la sollecitavo tanto ma i tubi del rack erano di circa 40mm di diametro,solidissimi.Gli snodi invece in materiale plastico ma comunque pure loro di qualita':le aste dei piatti erano quelle da batteria acustica.
Quella custom wrappata white pearl aveva i fusti in legno(pioppo)con blocchetti metallici ed addirittura mesh monostrato "risonante" mentre le battenti penso triplo strato,con un buon feeling e rumore ovattato ma presente.Cerchi tripla flangia regolari.
La cassa da 18" per 5"(credo),tranne che per le pelli era in tutto e per tutto simile ad una cassa acustica,ottimo il feeling.
I trigger,quei semplici dischetti piezoelettrici (facimente rimpiazzabili in caso di rotture) erano messi su fusto e pelle battente protetto da un tamponcino.Semplice ma migliorabile.
Piatti rigidi,semplici e migliorabili prendendo altro.
Da soddisfazioni,anche visive,ma la centalina da bypassare .
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda phc il mar set 26, 2017 12:57 am

Grazie Vit, ottime info

Phc
Avatar utente
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 721
Iscritto il: sab apr 11, 2015 8:29 pm
Località: Torino

Messaggioda vit vit il mar set 26, 2017 5:10 pm

Continuo che ho 5 minuti di tempo :lol:
Il modello 5s aveva invece i fusti(monopelle :) )in lamiera verniciata e blocchetti metallici simili a certi mapex,quindi voglio dire di buona costruzione.
Quel modello aveva la cassa da 12" mi pare,sospesa su due lati del rack,anche quella da 18" ricordo.Soluzione ottima.
Ripeto non sono un picciatore(e sull'edrum sarebbe assurdo) con dei semplici tamponcini di gommapiuma e una pedana sotto il pedale cassa avevo pochissime vibrazioni sul pavimento.
I trigger come dicevo sono migliorabili,soprattutto quello principale vicino al bordo e soggetto a bacchettate e quindi picchi dinamici notevoli :oops:
Facile in questo migliorare col diy
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti