labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio cuffie per neofita


Consiglio cuffie per neofita

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda mistero55 il dom ott 15, 2017 9:19 am

Ciao a tutti
Vorrei acquistare delle cuffie per la mia batteria elettronica.
Non capendoci nulla ho deciso di chiedere un vostro consiglio.
Per la spesa non vorrei superare i 50€ poiché sono alle prime armi con la batteria quindi le utilizzerò per esercitarmi.
Da quello che ho potuto leggere su internet forse preferirei delle Cuffie over-ear ma come ho detto aspetto un vostro consiglio.
Grazie
mistero55
battipentole
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom ott 15, 2017 9:08 am

Messaggioda mistero55 il mer ott 18, 2017 8:03 am

Ho aumentato un po' il prezzo e sono indeciso tra Audio Technica Pro ATH-M30X, Sony MDR-V55, AKG K240STUDIO e le AKG K92
mistero55
battipentole
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom ott 15, 2017 9:08 am

Messaggioda vit vit il mer ott 18, 2017 8:24 am

Nel dettaglio non le conosco:ma come hai detto sulle cuffie chiuse,circumnaurali(che avvolgono tutto l'orecchio) e con una buona sensibilita'(magari la centralina non ha un'uscita sufficentemente alta e una sensibilita' maggiore aiuta)soo da consigliare.
Unico svantaggio,ingombro e d'estate fanno sudare,ma isolano bene il suono in entrata ed in uscita.

Akg storicamente ha un suono piu' aperto ed arioso,e questo comporta spesso una presenza di bassi meno marcata,se puoi provarle meglio.
Metterei in lista anche una Sennheiser....e se vuoi ad un centinaio di euro ho una Ultrasone dj1 che per quest'uso è perfetta

Immagine
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda mistero55 il mer ott 18, 2017 8:53 am

Come cuffie aperte invece che cosa mi puoi consigliare sempre sui 60/70€ e con il medesimo utilizzo.
Io sinceramente ho provato delle AKG K52 ma come dicevi mi fanno sudare per molto l orecchio e come qualità mi hanno fatto storcere un po' il naso anche se vero il fatto che costano 35€
mistero55
battipentole
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom ott 15, 2017 9:08 am

Messaggioda vit vit il mer ott 18, 2017 5:45 pm

Cuffie aperte:Grado SR80 ottime è con grandefacilita di pilotaggio(sensibile,quindi piu' volume con meno potenza)ma sconsigliate se ti muovi con la testa.Ma anche tanti modelli philips(sempre onestissime)sony,AT,Beyerdynamic ecc (non ricordo modelli e sigle,ho smesso di seguire anche qul filone :D )
Ma il problema delle aperte è che senti tanto il ticchettio sulla batteria,quindi devi alzare il volume,che si sente anche all'esterno.
In questo caso forse meglio le in ear,si pilotano facilmente,isolano bene,ed anche modelli a basso prezzo suonano bene.Per contro l'effetto orecchio tappato puo' essere fastidioso.

Quindi vai a provarle,un modello leggero ma circumaurale(che avvolge completamente l'orecchio).A costi bassi direi Shenneiser HD 201 o simili e a salire su quella tipologia.
Non le ho mai provate ma anche quelle che hai menzionato mi sembrano idonee.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda mistero55 il mer ott 18, 2017 5:53 pm

Allora sono stato in negozio e ho preso tramite loro consiglio le akg k182.
Che ne dite?
mistero55
battipentole
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom ott 15, 2017 9:08 am

Messaggioda vit vit il mer ott 18, 2017 8:58 pm

Dicci tu le impressioni,io non ho mai avuto il piacere di provarla.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda mistero55 il gio ott 19, 2017 3:25 am

Guarda la prima impressione rispetto alle k52 non mi hanno fatto sudare :D infatti hanno una copertura nettamente superiore.
Bassi si sentono molto di più. Non sono un esperto ma questa è la mia prima impressione
mistero55
battipentole
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom ott 15, 2017 9:08 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti