labatteria.it • Leggi argomento - Periodo nero


Periodo nero

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda artista72 il mar apr 02, 2019 10:06 pm

Ciao a tutti! Ho bisogno di un consiglio...e' un periodo in cui ho avuto diverse disavventure ( batteristicamente parlando) ...ho 2 gruppi : con uno siamo usciti da un contest fondamentalmente x colpa mia perché ho suonato male ( oltretutto me lo ha fatto presente anche uno dei giudici ed io cmq umilmente ho ascoltato i suoi consigli..ma che coltellata!!) con l'altro gruppo stiamo registrando ed anche lì un signore esperto ( molto) ha trovato parecchie piccole inesattezze e poca pacca...io ho 46 anni suono da diverso tempo ma in effetti mi sono messo a studiare seriamente solo 3 anni fa con un maestro che mi segue tutt'ora. Mi rendo conto di non avere la qualità di tanti miei colleghi in quanto a groove e creatività però di passione e ne ho tanta!! Adesso però per la prima volta sono sconfortato ed ho mille dubbi...vi e' mai capitato ? Come reagite? Oltretutto il 14 ho un concerto molto importante perché suoniamo di spalla a gruppi di caratura nazionale..che faccio mi prendo a schiaffi da solo x svegliarmi?? HELP ME!! Grazie x l'attenzione cari miei!
Scrivo e suono musica mia , adoro il prog sono o non sono un bravo ragazzo ahahah!
Avatar utente
artista72
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom ott 02, 2016 3:45 pm
Località: in tutti i laghi in tutti i fiumi

Messaggioda piero87 il mer apr 03, 2019 12:34 pm

Pensa a Lars Ulrich

Scherzi a parte credo che quello che conta sia il cuore e la voglia, si a volte puo non bastare ma accetta i consigli e se t rivedi in quello che dicono allenati d piu e cerca di migliorarti.. non esistono limiti quindi puoi solo migliorare. Poche paranoie e continua a fare quello che ti piace.

Lascia stare i contest e tutto il resto. Si puo perdere e non è un dramma... pensa se bob dylan avesse partecipato a X-Factor. Pensi che qualcuno l'avrebbe fatto andare avanti?
NO STRESS! DAJE
PICCIONES RAMONES TRIBUTE BAND
https://www.facebook.com/lospicciones/
Avatar utente
piero87
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 923
Iscritto il: mer nov 21, 2012 2:09 pm
Località: bologna
facebook: https://www.facebook.com/lospicciones/

Messaggioda artista72 il mer apr 03, 2019 6:04 pm

Grazie Piero spero che tutto si risolva presto purtroppo in questo periodo mi ritrovo a suonare in modo non naturale..quasi sotto pressione per via di queste paranoie. A 46 anni non e' sempre facile mettersi in discussione..a.volte il bello ma anche il brutto e' che non si finirà mai di crescere, il livello in giro di chi va a suonare e'cmq alto ( almeno credo) perciò bisogna stare molto sul pezzo come si dice. Detto questo ho il mio bagaglio e cercherò appena possibile di farlo fruttare a dovere..spero solo che sta crisi passi in fretta cazzarola!!
Scrivo e suono musica mia , adoro il prog sono o non sono un bravo ragazzo ahahah!
Avatar utente
artista72
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom ott 02, 2016 3:45 pm
Località: in tutti i laghi in tutti i fiumi

Messaggioda piero87 il mer apr 03, 2019 6:39 pm

Guarda giuro, credimi quando ti dico che io faccio due cose in croce mi reputo na mezza sega (anzi forse faccio proprio cagare) e nonostante tutto , poca voglia di studiare, di crescere, mancanza di tempo per fare qualcpsa di più io amo suonare, potrei spaccare tutto mentre sono sul palco da quanta voglia ho, e questo a me basta. Le mie soddisfazioni me le tolgo anche mentre lavoro su un brano secondo dopo secondo e cmq la.rock star non la farò più quindi questo per ora (da neo papà impegnato a mille) mi basta.

P.s

Nn guardarti troppo intorno.. nella vita cè sempre qualcuno che ce l'ha piu grosso di te. Ricordalo ;)
PICCIONES RAMONES TRIBUTE BAND
https://www.facebook.com/lospicciones/
Avatar utente
piero87
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 923
Iscritto il: mer nov 21, 2012 2:09 pm
Località: bologna
facebook: https://www.facebook.com/lospicciones/

Messaggioda artista72 il mer apr 03, 2019 8:09 pm

Ahahah sei un grande Piero!! Il tuo buonumore e' contagioso e posso dire che hai pienamente ragione...la nostra e' una bellissima passione e può darci incredibili emozioni ( come infatti spesso mi e' capitato!!) . Il tuo semplice consiglio e' tutto meno che scontato!! Diamo il 4 e andiamo a divertirci..la pacca ritornerà ed il groove anche ne sono sicuro. Ti ringrazio per le tue parole e ti faccio i miei più bei auguri per il tuo nuovo mestiere : Il babbo!! Ciao a presto d magari un giorno ci di beccherà su qualche palco!!
Scrivo e suono musica mia , adoro il prog sono o non sono un bravo ragazzo ahahah!
Avatar utente
artista72
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom ott 02, 2016 3:45 pm
Località: in tutti i laghi in tutti i fiumi

Messaggioda piero87 il mer apr 03, 2019 10:25 pm

Ma siii... non ci pensare! Ho scritto in un italiano discutibile sopra ma vedo che hai capito... :)
Dicevo che mi soddisfa anche solo lavorare su un nuovo brano in saletta.
Non studio,non faccio certo cose elaborate e non ho nemmeno piu tempo di aacoltare musica visti gli impegni ma mi piace quel poco che faccio e vado avanti( anzi grazie x gli auguri! Essere papà ti fa essere piu cazzuto e piu Rock ).

Altro esempio banale che ci tengo a dire poi chiudo.
Sono stato senza suonare per un anno e mezzo e avevo perso quasi la.voglia di suonare,ero disinteressato e quasi ero spaventato ad aver perso quella fiamma che ti brucia no? Beh ho trovato 3 over 40 piu pazzi d me (nessuno di noi fenomeno) e siamo una tribute band dei ramones, band o genere che non spicca certo per tecnica o esecuzioni pulite. Beh da un anno suono con loro (i Picciones) e abbiamo fatto anche dei concerti in giro.
suoniamo con le maschere da PICCIONE... sembriamo 4 deficenti ma carichi a pallettoni e mi diverto.ho 32 anni e mentre suono con la maschera di gomma sudo come un prosciutto e... paradossalmente anche se dovessero farmi mai i complimenti dici che potrei riceverli che non mi riconosce nessuno conciato da volatile? :D
Capisco cmq le paranoie e dubbi ma tutucontinua continua,divertiti e spacca tutto!
PICCIONES RAMONES TRIBUTE BAND
https://www.facebook.com/lospicciones/
Avatar utente
piero87
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 923
Iscritto il: mer nov 21, 2012 2:09 pm
Località: bologna
facebook: https://www.facebook.com/lospicciones/

Messaggioda nikman il mer apr 03, 2019 10:40 pm

Bravo Piero87!
Sei un grande, non ti conosco ma l'ho percepito.
Artista72, stai dimenticando il punto cruciale, quando si suona bisogna divertirsi, è ciò che spinge tutti noi a farlo, suonare ci fa stare bene e ci fa divertire. Se non ti diverti è pesantissimo mettersi dietro ai tamburi.
Percui divertiti e come viene viene, sti cazzi!!
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda artista72 il mer apr 03, 2019 10:41 pm

Ma si, sono andato a cercare i video pubblicati e devo dire che mi piacete proprio. Cazzuti e dritti al puntoe poi i Ramones ci hanno fatto crescere!! Io faccio altri generi ma come si dice " per strade diverse rincorriamo lo stesso sogno di libertà" . Avanti tutta e penso proprio che ritornerò carico fin dalla prossima prova con la band!!! Ciao Piero buona vita!!
Scrivo e suono musica mia , adoro il prog sono o non sono un bravo ragazzo ahahah!
Avatar utente
artista72
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom ott 02, 2016 3:45 pm
Località: in tutti i laghi in tutti i fiumi

Messaggioda artista72 il mer apr 03, 2019 10:52 pm

Si si Nikman e' un periodo che non so il perché ma mi gira così...poi ecco il bello parli con qualche persona anche senza conoscerti ma con la stessa passione è già due parole ti fanno vedere le cose in modo diverso...io sono una persona allegra e positiva ma a volte troppo esigente da me stesso. L'obiettivo primario e' tornare a divertirmi questo ho capito bene perché so che il resto verrà poi in modo naturale! Chi e' della mia zona vi aspetto a Visso nelle Marche..il 14 aptile ci sarà un bel Concert a favore delle popolazione terremotate " Il mio passo libero" ed io sarò orgoglioso di poter dare il mio contributo anche solo semplicemente suonando e facendo passare un pomeriggio allegro alla gente del posto. La musica e' anche questo un messaggio di vita!
Scrivo e suono musica mia , adoro il prog sono o non sono un bravo ragazzo ahahah!
Avatar utente
artista72
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom ott 02, 2016 3:45 pm
Località: in tutti i laghi in tutti i fiumi


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti