labatteria.it • Leggi argomento - Frankie Theme


Frankie Theme

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda HAPPYBEAR il lun apr 30, 2018 6:05 pm

Pezzo nato da una jam anni fa', con un amico bassista ed un chitarrista dai suoni particolari, ne e' venuto fuori un pezzo prog visionario interessante imho... poi non sviluppato :cry: :( il pezzo e' grezzo e non rifinito colto al volo ma ha cmq il suo perche'... potrebbe essere l'intro di un film di fantascienza... :) giro di basso ipnotico :tru
https://soundcloud.com/user-941710323/frankie-theme :tru
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda vit vit il mar mag 01, 2018 8:26 am

Hai detto tutto tu.Bel giro di basso malinconico e propulsivo.
Quindi è una band che non esiste piu'?
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda HAPPYBEAR il gio mag 03, 2018 8:34 pm

Non esiste piu' ed e' durata poco, non trovavamo il cantante (cover) e il progetto non e' decollato...chitarrista particolare (suoni) con un difetto grave: volume pazzesco insopportabile... il bassista era un semi-pro venuto ad un provino mentre stavamo cercando elementi per la band...il problema del chitarrista come a volte accade e' che aveva tutto materiale di primo livello, dalla chitarra ai pedali ma poi quando accendeva il tutto ne usciva sempre questo suono ingolfato distorto sparato a mille che dopo un po' diventava insopportabile, nonostante glielo avessi fatto notare piu' volte non c'e' stato verso... il suo suono era quello :cry: che per carita' per il pezzo che hai sentito andava benone ma poi quando devi fare vari pezzi non va' bene cosi' come non e' cosa uscire dalla sala prove con i timpani fracassati :suk peccato perche' tecnicamente era valido ed aveva gusto, ma il suono/volume rovinava tutto... cmq il bello di registrare sempre tutte le prove e' che qualche chicca rimane sempre. :wink:
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda vit vit il gio mag 03, 2018 8:50 pm

Non l'avrei detto dalla registrazione,ho snotato che aveva dei bei suoni.
Purtroppo la disponibilita' di volume con un semplice giro di manopola fa molte vittime,io ho la fortuna di suonare con un chitarrista dinamico:dai pianissimo ai fortissimo con tutte le sfumature disponibili.
Molto peggio con altro chitarrista che ha un range di volume da 9 a 10 punto :x

Sclerotizzazione sonora :x
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda HAPPYBEAR il gio mag 03, 2018 9:04 pm

Tienitelo stretto, merce rara, bei suoni e dinamica... perfetto :tru ... il problema non e' tanto aver la strumentazione top quanto saperla usare e settare a dovere... diffida da chi ha pedaliere come una centrale nucleare, anche il questo caso less is more, piu' filtri il suono con piu' pedali e piu' il pericolo di suono di emme e' dietro l'angolo, a volte basta solo la chitarra ed un buon ampli per ottenere il meglio :wink: ho suonato con diversi chitarristi e quelli che avevano il miglior suono erano quelli con lo stretto necessario a livello di effetti...ho trovato anche un chitarrista blues che non sapeva manco e non aveva mai provato un ts808 (pedale blues per antonomasia) :lol: ... e los tesso vale per noi batteristi...uno dei piu' bei concerti che ho visto dal vivo e' stato quello di Peter Erskine in trio all'arco della pace parecchi anni fa' ed aveva una 4 pz. e tre piatti, ma pareva di sentire un'orchestra di percussioni tanti erano i suoni e le dinamiche che ci tirava fuori, devastante bravura :tru per questo adoro da sempre i batteristi jazz... le sfumature son quello che rendono il nostro strumento davvero interessante... a menare son bravi tutti :suk
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti