labatteria.it • Leggi argomento - Vienna Big Band - One for Cann


Vienna Big Band - One for Cann

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda andreaf il mar feb 20, 2018 12:40 am

Ciao ragazzi , ho registrato con la mia zoom q8 questo playalong della Vienna Big band Machine, giusto per gioco..

datemi i vostri pareri e consigli è da un po' sto approcciando a queste basi, sono veramente molto interessanti! :)


https://www.youtube.com/watch?v=rgGQ_Bibyac
andreaf
battipentole
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar set 05, 2017 10:27 pm

Messaggioda vit vit il mar feb 20, 2018 11:20 am

Non male.
Due appunti:essendo un video"didattico" avrei mixato la batteria un po' piu' in evidenza,qiusto per sentire pregi e difetti(ma ho ascoltato con monitor non adeguati,sorry)
Il tempo cosi' tenuto quarti,ottavi e sedicesimi sembra un po' rallentare il timing,non trovi piu' adeguato un terzinato swing magari un po' piu' spezzettato?
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda edmondo il mar feb 20, 2018 7:17 pm

Mi piace tantissimo la timbrica della batteria, tanto davvero!!!
Anche Tu suoni bene!! Ma la cassa (ah ste misure piccole.......!!! ;( ) non c'è......... (dov'è?) : alzarla nel mixing, grazie!!!! :) :) :)
Però bravo!! Continua così.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il mar feb 20, 2018 10:45 pm

Il tempo cosi' tenuto quarti,ottavi e sedicesimi sembra un po' rallentare il timing,non trovi piu' adeguato un terzinato swing magari un po' piu' spezzettato?

Ho pensato subito la stessa cosa, o uno e' Steve Gadd che riesce a portare anche i quarti in maniera da avere sempre tiro altrimenti una bella mano dx con portamento sul charlie/ride bello terzinato o alternato (quarti/ottavi/sedicesimi + terzine intervallate) con incedere funk-jazz sarebbe, come dice bene Vit, piu' indicato, la cassa purtroppo non si sente, cmq bene l'importante e' provare ed alzare sempre l'asticella :tru grazie per la dritta, adoro le big band e il cd con i minus drums me lo accatto di sicuro , suonare su pezzi del genere e' pura goduria :tru
Ultima modifica di HAPPYBEAR il mar feb 20, 2018 10:54 pm, modificato 2 volte in totale.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda andreaf il mar feb 20, 2018 10:51 pm

vit vit ha scritto:Non male.
Due appunti:essendo un video"didattico" avrei mixato la batteria un po' piu' in evidenza,qiusto per sentire pregi e difetti(ma ho ascoltato con monitor non adeguati,sorry)
Il tempo cosi' tenuto quarti,ottavi e sedicesimi sembra un po' rallentare il timing,non trovi piu' adeguato un terzinato swing magari un po' piu' spezzettato?


si purtroppo l'ho registrato con un telecamera zoom che è buona, ma considera che purtroppo la stanza in cui in questo periodo tengo la batteria è il mio salotto .. :(((( dunque se avessi messo la batteria troppo in evidenza avrei dovuto lavorare editare un po' troppo... ho voluto lasciare il suono così per come veniva preso dalla telecamera. :)

riguardo al tempo in quarti o sedicesimi non capisco bene che intendi dire, forse dici che è tutto un po' indietro?
probabilmente si risentendo, probabilmente è un modo mio di intendere tutto un po' più "seduto"

e per terzinato swing spezzettato intendi tipo una sorta di half time shuffle? potrei provarci ... chissà :))))
andreaf
battipentole
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar set 05, 2017 10:27 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il mar feb 20, 2018 10:53 pm

Vit voleva intendere questo... senti come cambia il portamento con le terzine intervallate , il tipo e' un po' troppo rockettaro per i miei gusti per un pezzo del genere pero', c'e' il pero' :wink: https://www.youtube.com/watch?v=gyOo_HLoJmo :tru se il signorino portasse il tempo anche sul charlie con le terzine intervallate sarebbe perfetto, invece porta solo i quarti rendendo il tutto flat, mentre sul ride e' ok.
Ultima modifica di HAPPYBEAR il mar feb 20, 2018 10:57 pm, modificato 1 volta in totale.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda andreaf il mar feb 20, 2018 10:56 pm

edmondo ha scritto:Mi piace tantissimo la timbrica della batteria, tanto davvero!!!
Anche Tu suoni bene!! Ma la cassa (ah ste misure piccole.......!!! ;( ) non c'è......... (dov'è?) : alzarla nel mixing, grazie!!!! :) :) :)
Però bravo!! Continua così.



grazie Edmondo , ho ripreso da un po' a studiare nuovamente e volevo dei consigli appunto per poter migliorare il mio modo di suonare, dunque il vostro parere è molto importante per me. . .
per quanto riguarda la cassa hai perfettamente ragione . . . dovrei comparmi una batteria, ma sono rimasto solo con questa catalina perchè da un po' stavo praticando un po' di jazz

grazie tante
andreaf
battipentole
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar set 05, 2017 10:27 pm

Messaggioda andreaf il mar feb 20, 2018 11:09 pm

HAPPYBEAR ha scritto:Vit voleva intendere questo... senti come cambia il portamento con le terzine intervallate , il tipo e' un po' troppo rockettaro per i miei gusti per un pezzo del genere pero', c'e' il pero' :wink: https://www.youtube.com/watch?v=gyOo_HLoJmo :tru se il signorino portasse il tempo anche sul charlie con le terzine intervallate sarebbe perfetto, invece porta solo i quarti rendendo il tutto flat, mentre sul ride e' ok.



ho capito, ti riferisci ad una questione di portamento, ok . effettivamente dopo che mi avete detto questo, ci ragionerò su per migliorare quest'aspetto. per un bel po' di tempo ho praticato altro ed ho lasciato un po' questo genere di ..come dire "argomenti".

in realtà ascoltando questa registrazione . . . . quando suona sul charleston suona in ottavi o comunque non sento tanto l'effetto terzina.

comunque grazie del consiglio, farò in modo di farne tesoro :)
effettivamente vorrei cercare di dare un qualche sorta di "tiro" pur rimanendo morbido ed attinente al genere ed anche al mio gusto(cosa che effettivamente è un gran lavoraccio) Gadd docet . . . chissà se piano piano . . . :)
andreaf
battipentole
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar set 05, 2017 10:27 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il mer feb 21, 2018 9:14 pm

quando suona sul charleston suona in ottavi o comunque non sento tanto l'effetto terzina.

Infatti, il problema e' che non usa le terzine sul charlie, mentre quando le usa sul ride il portamento migliora, Vit da buon fruitore/esecutore di linguaggio jazz ti ha consigliato bene, usando le terzine renderesti il tutto piu' musicale e frizzante. :wink:
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti