labatteria.it • Leggi argomento - Tico Tico (Video Drum Cover)


Tico Tico (Video Drum Cover)

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda atraz il dom ott 22, 2017 6:35 pm

Ciao ragazzi, era da un pò che non postavo uno dei miei soliti :)
Ecco la new entry: https://www.youtube.com/watch?v=3JKvpv0qGPA

Fatemi sapere che ve ne pare :D
Avatar utente
atraz
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 101
Iscritto il: ven dic 04, 2009 3:08 pm
Località: Campi Salentina (LE)

Messaggioda nikman il dom ott 22, 2017 7:59 pm

che bello, ottima scelta del brano!!
suoni impostato, come me, suoni in qualche orchestra o similare?
ti vedo suonare come si farebbe in un'orchestra, sembra tu abbia uno spartito davanti, i colpi giusti, al momento giusto, nel posto giusto, nel modo giusto ma manchi di personalità, ma è normale che arrivi col tempo, piano piano.
Almeno, per me è stato così ed è un toccasana per evitare di suonare troppi colpi, troppe note che in ultimo darebbe anche fastidio e storpierebbe il brano e risulteresti inadatto!!
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda atraz il dom ott 22, 2017 8:24 pm

Ciao nikman,
in realtà da un annetto ho iniziato a suonare in un progetto world/balkan (sarà quello?), ma non ho mai studiato né tanto meno so leggere uno spartito :D

Ho arricchito volutamente il brano affinché il video risultasse il più dinamico possibile (come lo sono del resto anche gli altri sul mio canale)
Ovviamente in una situazione live l'esecuzione sarebbe decisamente diversa, più adeguata, più sobria
Avatar utente
atraz
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 101
Iscritto il: ven dic 04, 2009 3:08 pm
Località: Campi Salentina (LE)

Messaggioda vit vit il lun ott 23, 2017 12:21 am

:D Anche io la suonavo,inizi anni 90 con il mio primo gruppo di bossa nova oriented :D
Che ricordi!
Simpatico dai,trovo molto "grasso" il suono della batteria,io andrei su tonalita' piu' terse ed asciutte.
Bene bene.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti