labatteria.it • Leggi argomento - Batterista/dj live nei locali


Batterista/dj live nei locali

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda drum79 il ven set 01, 2017 2:07 pm

Ciao a tutti, mi scuso in anticipo se questa non è la sezione giusta..
Volevo chiedere, per curiosità, se nessuno di voi ha mai suonato nei locali intrattenendo da solo il pubblico suonando la batteria (acustica o magari elettronica) sopra a delle basi musicali di vario genere, magari del tipo disco anni 70/80, oppure musica elettronica house/techno, o altri generi ancora..
Intendo dire se lo fa come lavoro o come secondo lavoro..In pratica sarebbe la stessa cosa che fanno i dj/cantanti che suonano ad esempio ai matrimoni, solo che in questo caso si tratta di suonare dal vivo la batteria sopra a delle basi minus drum..
Dalle mie parti finora non ho mai visto qualcuno esibirsi dal vivo in questa maniera, ma magari da qualche altra parte qualcuno lo ha fatto :D
Antica Compagnia del Cembalo K
Member Of The Jazz Gang
IO C' ERO! (Villorba 4/3/2008)
Avatar utente
drum79
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 248
Iscritto il: gio mar 16, 2006 2:27 pm
Località: Vicenza

Messaggioda potter il ven set 01, 2017 3:55 pm

No.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda vit vit il ven set 01, 2017 10:30 pm

Teribbile idea......e quindi magari funziona :lol:
Ma chi si mette ad ascoltare un batterista che suona "regolare" sulle basi?

A meno che sei questo qui(respect) che fa dello spettacolo divertente,tutto sommato(odio i cazzoni gesticolatoribatteristi,ma questi hanno un quid in piu' oltre che a saper suonare benino)

https://youtu.be/GdcbF_vzK9g
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda renton il lun set 04, 2017 5:05 pm

Ho visto farlo fare a Mario Riso un annetto fa forse, al mio paese.
E fu veramente una cagata.
Ma lui suonava sulle basi drumless di pezzi strasputtanati del "rock" e con un tizio che fomentava (...) la gente (...) con frasi senza senso, mentre lui faceva mash up di brani e ci suonava sopra, una sorta di karaoke della batteria.
In parole povere, na cafonata.

Però magari se fatto meglio non so che risultato può dare, magari fatto con basi originali...una sorta di quello che faceva Travis Barker con DJ AM.

Anche se secondo me resta na cacata, ma è la mia inutilissima opinione.
non siamo nessuno.
Avatar utente
renton
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1856
Iscritto il: ven ago 29, 2008 3:03 pm
Località: Frosinone

Messaggioda albz il dom ott 15, 2017 5:38 pm

Un batterista che fa quello che dici tu è il belga Michael Schack. E' anche produttore, quindi compone i suoi mash-up / remix e li lancia dalla Roland Spds-x, suonando contemporaneamente la batteria.

Forse puoi prenderlo come spunto: https://www.youtube.com/watch?v=e4wsan711yk
GET TO THE TOP AND DON'T STOP THE ROCK
Tamburo Formula 24-13-16
Snare Pearl Sensitone 14x5.5
Murat Diril Renaissance crash 18-20 + ride 22 + hats 14

Immagine
Avatar utente
albz
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 201
Iscritto il: mar giu 30, 2009 9:46 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti