labatteria.it • Leggi argomento - Visarèe primo ep di Nikman "Incantesimo"


Visarèe primo ep di Nikman "Incantesimo"

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda nikman il mer gen 18, 2017 4:32 pm

Eccomi ragazzi e ragazze col mio primo ep di brani totalmente inediti realizzati assieme al mio gruppo, per l'appunto i Visarèe.
Trattasi di 4 brani molto diversi tra loro sia musicalmente che come testi ma accumunati da un obiettivo comune.
Ve li elenco...

Con l'Ep Incantesimo vogliamo raccontare in chiave fiabesca come percepiamo la realtà,gli episodi di tutti i giorni e quello che ci circonda.
AGUZZINO: parola sempre più presente nei nostri Tg nazionali,a nostro parere può essere interpretata non solo sotto forma di persona,ma anche di ossessione,incubo,paura,malattia...tutto ciò che suscita sensazioni negative.
BLUFF: termine tipicamente utilizzato nel Poker,camuffa la verità e può essere scoperto solo a gioco finito. Un pò come succede in amore non trovate?
ATTESA DI UN ISTANTE IN MOVIMENTO: A tutti capita di perdersi per un istante in alcuni ricordi del passato,mentre il tempo scorre in avanti.
DESERTO: inteso come aridità,mancanza di valori in seguito ad uno sfrenato sopravvento della tecnologia,che dovrebbe avvicinarci,ma in realtà ci rende indifferenti e distanti


Aguzzino: https://www.youtube.com/watch?v=p7LC1Go87yk&spfreload=5

Bluff: https://www.youtube.com/watch?v=moGPoaUCFZc

Attesa Di Un Istante In Movimento: https://www.youtube.com/watch?v=8JxjibAtubM

Deserto: https://www.youtube.com/watch?v=EWIByh8MnCc

I Visarèe, Sara (voce, cori, piano, synth) Vincenzo (chitarra elettrica e acustica) Nicola alias Nikman (batteria acustica, elettrica nell'intro di deserto) Luigi (basso e registrazioni presso il suo studio "Lunchbox studio") vi ringraziano immensamente per l'ascolto e per eventuali feedback!!!
E' il nostro primo lavoro e vogliamo sapere cosa ne pensate se vi piacciono o no!! :)

Per i feticisti :D
Sara ha usato piano digitale Yamaha CP 300
Vincenzo Fender Telecaster Joe Strummer signature e chitarra acustica Martin
Luigi Basso Fender Jazz Bass Usa
Nikman batteria Basix Custom Danny Gottlieb Signature, piatti (Crash turkish moderate 18", Bosphorous Antique series crash da 16", Dream Bliss Vintage crash 18", Ride Turkish Moderate 20", Ride Ufip Rough Series heavy da 22", Hi hat turkish moderate da 14"), rullante Pearl Chad Smith Signature.
Batteria elettronica Yamaha DTXTREME solo per l'intro di deserto

Enjoy e non siate troppo cattivi, io vi risponderò appena posso, qui siamo sommersi di neve e la luce va e viene :)
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda edmondo il mer gen 18, 2017 5:21 pm

Ottimo!!! Evviva!!! AguzzINOOOOOOOO000000000oooooooo !!!!!!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda nikman il mer gen 18, 2017 6:36 pm

Grazie mille Ed!!
Evviva aguzzino :)
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda Augusto il mer gen 18, 2017 8:01 pm

Molto particolari, complimenti!
Non il mio genere ma un bel lavoro, bravi. In bocca al lupo!
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Avatar utente
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: mer apr 28, 2010 9:25 am
Località: Roma

Messaggioda nikman il mer gen 18, 2017 8:35 pm

W il lupo!!
Grazie mille per il feedback Augusto. Fa piacere :)
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer gen 18, 2017 10:21 pm

molto ben fatti, bel lavoro nik
Avatar utente
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5187
Iscritto il: dom giu 26, 2011 10:18 am
Località: rovereto di novi di modena

Messaggioda bumbato il mer gen 18, 2017 11:40 pm

Aguzzino: gran lavoro, specie vocale, struttura interessante. l'atmosfera drammatica è resa più leggera dalla voce chiara, un po' troppo simile l'eq della chitarra a quella della voce.
Bluff: brano jazzy piacevole e che scorre bene.
Attesa di un istante in movimento: ottimo il suono della chitarra acustica che rifinisce in modo splendido. curiosa l'atmosfera che riesce a creare l'uso del rullante effettato, credo accarezzato con le spazzole.
Deserto: brano con tiro, voce talvolta sbilanciata sul volume e su fraseggi con troppe sillabe e tonalità che non si abbinano prefettamente alla costituzione tra le più tradizionali in questo caso.

interessanti quegli stacchi mai banali, quei cambi non telefonati, che rendono il mood del gruppo VìSarèe originale, all'interno di un pizzicco jazz in un'atmosfera comunque allocabile nella canzone italiana tradizionale ma non di tutta, di quella qualitativamente più interessante e apprezzabile.
up :tru
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda nikman il gio gen 19, 2017 5:49 pm

Grazie a tutti, mi fa, anzi ci fa, davvero molto piacere ricevere questi bei complimenti sopratutto dagli "addetti ai lavori"
Se avete appunti da fare o consigli da dare noi siamo ben lieti di ascoltarvi, dobbiamo e vogliamo migliorare più per noi stessi che altro, questo più che un progetto è un'avventura, un modo per stare assieme e vivere la nostra passione.
Ci ha portato a questo bel risultato e siamo felicissimi davvero!!!

Questo è il miracolo della musica o sbaglio? :)

E comunque

W gli inediti!!! :tru
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda vit vit il gio gen 19, 2017 11:12 pm

Meritate un ascolto piu' approfondito.Non banale e per niente scontato, di buon gusto e ben realizzato.
Di piu' nin zo'.
:wink:

Bello il mood iniziale e vaporoso di "attesa...ci avrei messo un battesimo altrettanto etereo e impressionista.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda nikman il ven gen 20, 2017 6:52 pm

Allora aspetto il responso dell'ascolto approfondito

:D
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda nikman il ven gen 27, 2017 11:36 pm

Nessun' altro vuole dire la sua? Susu :D
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda Luigi.i il sab gen 28, 2017 12:06 am

Io ti ho recensito tutto sulla pagina facebook "il batterista " :)
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator


● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Avatar utente
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3453
Iscritto il: mar dic 28, 2010 1:47 pm
Località: Barcellona P.G. (ME)

Messaggioda phc il dom gen 29, 2017 12:00 pm

nikman ha scritto:Nessun' altro vuole dire la sua? Susu :D


premetto; Non è proprio il genere che ascolto e prediligo... e poi l'ho ascoltato per ora solo due volte, quindi un po troppo poco…

Cmq direi che mi pare ben suonato...
Credo che Aguzzino sia il pezzo più incisivo e meglio riuscito, carico di una certa tensione che rende bene (anche se in questo pezzo la batteria la trovo registrata troppo "indietro" rispetto agli altri strumenti). E trovo che rispetto agli altri pezzi abbia anche una marcia in più, una direzione più personale, più incisiva… Personalmente vi vedrei bene lavorare in questa direzione :wink:

cmq Nick, Il tuo drumming, a volte molto "percussivo", si sposa molto bene con il sound dei pezzi… di primo acchito credo che tu abbia fatto proprio un buon lavoro… :tru

ciao
phc
Avatar utente
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 721
Iscritto il: sab apr 11, 2015 8:29 pm
Località: Torino

Messaggioda nikman il lun feb 06, 2017 12:25 pm

Grazie PHC mi fa piacere che i brani ti siano piaciuti.
Riguardo il batterismo percussivo diciamo che è il modus operandi del gruppo, ci vogliamo staccare dai suoni e dal modo di suonare classico... ci ispiriamo a gruppi come radiohead muse ecc, diciamo che è il genere di riferimento.
Adesso stiamo già lavorando su altri brani ci saranno delle belle novità spero
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti