labatteria.it • Leggi argomento - Pino forever... cover...altri pezzi


Pino forever... cover...altri pezzi

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Roccia68 [banned] il gio nov 17, 2016 10:53 pm

Premessa: non ho mai suonato pezzi di Pino Daniele ne quantomeno pezzi funk-fusion, il file mp3 e' estratto da una sessione di un provino fatto ieri sera con una band con cui non ho mai suonato ed il pezzo non era uno di quelli che mi avevano dato da studiare per la prova e con il bassista che mi faceva da suggeritore per la struttura del brano mentre suonavamo :D ... questo per dire che ci sono errori , imprecisioni e quant'altro...

https://soundcloud.com/roccia68/lontan-da-te
Ultima modifica di Roccia68 [banned] il dom nov 20, 2016 12:21 am, modificato 1 volta in totale.
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda edmondo il ven nov 18, 2016 8:20 am

....Il suono tutto è appena nasale....La voce del cantante sembra venga da un'altra sala.....Questo dimostra come entra il tutto in REC.
Il rullante viene così "inscatolato"...Ma Tu tendi comunque a tenerlo accordato "alto", secco. E' una tua prerogativa.
E' chiaro che suonando la prima volta questo pezzo si rischia, benché l'originale sia andante, si rischia di farlo correre....Questo è il rischio che un pezzo del genere non deve correre: tutte le frasi dei solisti devono avere "respiro" quando sono eseguite...Per cui farlo andare, certo, ma al contempo tirarlo "dietro", quasi "ondeggiare" sul tempo.......che non è cosa del tutto facile....specie se il pezzo non lo si è suonato a lungo....
Ma per essere la prima volta direi buono!! :) :)
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il ven nov 18, 2016 3:22 pm

per me in questo pezzo stai alla grande rok
Avatar utente
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5187
Iscritto il: dom giu 26, 2011 10:18 am
Località: rovereto di novi di modena

Messaggioda Roccia68 [banned] il ven nov 18, 2016 9:27 pm

Grazie... i pezzi di Pino Daniele sono davvero difficili (proprio per questo motivo e cioe' hanno tutti un mood particolare che richiede un portamento adeguato ("anema e core" per dirla alla napoletana) non son pezzi per cosi' dire dritti, ma pieni di effetti ed accenti e dinamica , come ben dici Ed fluttuano ed ondeggiano ed e' questo il loro bello) e come spesso mi diceva anche il mio maestro i pezzi lenti sono i piu' ostici sia perche' il portamento/groove e' fondamentale e sia perche' proprio perche' lento ogni minimo errore si sente alla grande... il tuo Ed e' stato lo stesso commento del mio maestro a cui ho sottoposto il pezzo... l'ho postato perche' oltre ad essere stracontento di cercare di suonare i suoi pezzi mi son un po' stupito del benino alla prima... un piccolo sogno che si realizza... sicuramente da migliorare.. i pezzi di Pino meritano sicuramente di meglio, non a caso cantava "ma voglio di piu'" di quello che senti in questo caso... :wink: e state parlando con uno che non si accontenta mai di cio' che sente pur essendo consapevole dei miei limiti...cmq gia' sentirmi parte integrante di un suo pezzo (cover) mi rende consapevolmente (limiti) ed umilmente orgoglioso... altra soddisfazione (prima volta in assoluto) poter suonare insieme con sax e tastiere :tru
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom nov 20, 2016 12:17 am

Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti