labatteria.it • Leggi argomento - The BluesRiders... blues cover...altro pezzo...qui si mena.


The BluesRiders... blues cover...altro pezzo...qui si mena.

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Lisander il gio nov 10, 2016 8:42 pm

Idem, almeno sui generi più duri in cui bisogna farsi largo in un muro di chitarre distorte; poi in contesto live amplificato la faccenda è differente, ma un rullo più presente lo senti maggiormente anche tu che suoni.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda Roccia68 [banned] il gio nov 10, 2016 10:04 pm

ma un rullo più presente lo senti maggiormente anche tu che suoni.

per me' e' fondamentale, e' come iniziare un viaggio sicuro dei tuoi mezzi che hai a disposizione, rendo meglio e sono piu' sicuro, per non parlare quando mi risento nelle registrazioni col suono giusto, allora li godo veramente :tru
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda Lisander il gio nov 10, 2016 10:37 pm

Io con il 6.5 della rockstar da me tanto mitizzato (ops :lol: ) mi trovavo bene sia amplificato che non (i fonici secondo me a volte esageravano: non pensavo di pestare così tanto, ma nessuno si lamentava, quindi... Alla fine Hotel California usciva simile a Nothing Else Matters, parlando di rullante: non proprio fedele all'originale :D ).
Credo che il 6.5 sia la misura giusta in riferimento al materiale (acciaio) e a cosa mi aspetto da un rullante e secondo me potresti ridurre il problema dell'apparente poca botta puntando a strumenti di questo tipo.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda Roccia68 [banned] il gio nov 10, 2016 10:58 pm

infatti sto' puntando o ad uno steel 6,5 o ad un maple 6 entrambi a portata di budget, anche se mi sto' rendendo conto che mi piacciono di piu' quelli in legno, tipo lo yamaha absolute birch 14x7 :tru
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda Augusto il ven nov 11, 2016 9:10 am

Boh, io ho trovato il tuo suonare perfettamente in linea con il pezzo. A tempo, niente menate e via. Per me hai suonato più che bene!

Anche il suono del rullante è azzeccato nel contesto, per me.

Insomma, alla grande. :mrgreen:
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Avatar utente
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: mer apr 28, 2010 9:25 am
Località: Roma

Messaggioda 3bla il ven nov 11, 2016 10:20 am

Quoto pienamente.
Avatar utente
3bla
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mar set 20, 2016 2:26 pm

Messaggioda Varo il ven nov 11, 2016 3:41 pm

anche io a leggere i commenti credevo peggio :lol:

ci sono errori e insicurezze, ma insomma ci sta.. :wink:
Avatar utente
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3582
Iscritto il: mer ott 29, 2008 3:27 pm
Località: Calenzano / Firenze

Messaggioda Roccia68 [banned] il ven nov 11, 2016 10:46 pm

Grazie a tutti :wink: :tru

Franco mi ha chiesto di pestare un po' di piu'...qui una registrazione di un classico degli zz-top di qualche mese fa'... la versione e' un po' raffazzonata (intro e finale), provata quasi per caso in sala, non sapendo che pezzo fare e' saltato fuori questo lento, ci son diversi errori all'inizio da parte di tutti (pezzo mai provato in precedenza)...da urlo il solo del chitarrista, davvero gustoso, giusto per far sentire che all'occorrenza meno (tenete presente che qui sto' suonando una tama imperialstar jazz set con cassa da 18" e rullo 13x5,5).

la batteria mi ha davvero ben impressionato, pur essendo in pioppo ed avendo misure jazz suona davvero bene, rullo compreso. :tru

https://soundcloud.com/roccia68/jesus-a ... luesriders :tru
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda edmondo il sab nov 12, 2016 9:45 am

Stai sereno che è il tipo di registrazione che nasconde il rullo!!! Ti rifaccio i complimenti!!!


Poi, quando tempo e voglia, prova a tirare bene bene la pelle sotto.

Molla il tirante vicino a Te, sopra (quello delle 18 e 30....) e tira in alto l'opposto, parecchio e cosi i 2 vicini a dx e sx.

Quello vicino a te , parliamo sempre del lato battente, parecchio lento, cos' i due vicini, ma meno lenti. Invece, i 4 opposti 2 a 2 quelli della cordiera, sopra li lasci a fusto, ovvero tesi quanto basta, fino a che non senti la resistenza del fusto/vite mentre tiri.....

Poi, B) SOTTO una volta garbata l'accordatura sopra (che avrai capito NON é ACCORDATURA.....) , sotto vai a fare più e meno, per la sensibilizzazione cordiera e timbro, tira e molla solo sul tirante sotto verso Te.ì (quello delle 6 e mezza).....

P.S. : ottimi i piatti in registrazione, belli. Non importa cosa siano!! Sono giusti!!

Rinnovo i complimenti per il modo semplice e pulito, less is More, che hai di accompagnare!

Basta solo dire che l'accordatura del tuo rullo è un pochino votata ai registri alti.......
Mollalo un po'. Me l'ahanno detto alcuni professionisti (uno per tutti, Vittorio R.)......senza far nomi.

E poi ricorda sempre che in mezzo a strumenti amplificati ELETTRICI, la cassa e il RULLO si amplificano. E' legge questa. Non ammette contraddittorio.
Fai i miei complimenti agli altri del gruppo. Io vi verrei a sentire con felicità se capitaste dalle mie parti!!

P.S.: Ottimi Ottimi i piatti in registrazione. Non importa cosa siano: per me sono belli e giusti!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Roccia68 [banned] il sab nov 12, 2016 10:28 pm

Grazie Ed dei consigli per l'accordatura che provero' a breve e grazie per i complimenti a me' ed alla band :wink:

In questa registrazione i piatti sono : il charlie e' un turkish moderate da 14", il ride e'un turkish moderate da 20", i due crash sono uno zultan aja da 14" ed un sabian pst5 da 16" nelle precedenti registrazioni charlie e ride uguali mentre il primo crash e' un thomann millenium 16" e il secondo e' un meinl hcs brass ozone da 14" messi proprio cosi o meglio lasciati cosi' come me li ho trovati ', di fianco al charlie il millenium e di fianco a sx del ride il meinl...la prima volta quando li ho visti in sala prove mi son sentito male inprecando contro il proprietario genovese della sala prove, poi una volta suonati e sentiti (meglio) son decenti, c'e' di peggio, molto peggio... cmq a parte i moderate che son di fascia piu' alta, il resto e' tutta roba super economica.
Immagine

Immagine

Immagine

nei primi due pezzi la batteria e' una mapex economica rock set cassa da 22" e nell'ultimo e' la tama imperialstar jazz set con cassa da 18".
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda edmondo il dom nov 13, 2016 8:37 am

I piatti entrano benissimo in registrazione..........
La cassa 22 la preferirei sempre per il genere che fai.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti