labatteria.it • Leggi argomento - The BluesRiders... blues cover...altro pezzo...qui si mena.


The BluesRiders... blues cover...altro pezzo...qui si mena.

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom nov 06, 2016 10:16 am

Sempre registrando col mio fido zoom h1 e in fase di estrazione singolo file mp3 con up-grade a 320 kbps, qui rullante Pearl sensitone steel 14x5,5... un classico rivisitato in chiave leggermente funk.
https://soundcloud.com/roccia68/hill-of-gone

qui registrato con rullante Pearl forum 14x5,5 arctic white.
https://soundcloud.com/roccia68/may-have-a-little

siate commiserevoli :D
Ultima modifica di Roccia68 [banned] il ven nov 11, 2016 11:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda edmondo il dom nov 06, 2016 11:18 am

Tranne l'errore al minuto 1:37 (quando mi pare che tutti restino sulla tonica (cos'è...un SI minore) mentre il chitarrista tenta un Sol maggiore 7ma.........per poi immediatamente rientrare......Direi ottimo!!!

Tu sei davvero una ROCCIA , solido, preciso. Il rullo si sente che ha quel suono....e quel valore......ùMa complimenti!!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom nov 06, 2016 11:54 am

Grazie dei complimenti Ed, quel poco che faccio cerco di farlo al meglio...adesso viene il bello...fra due settimane ho un provino con una cover band di Pino Daniele... mo so' azzi amari con 4 pezzi belli tosti :tru tenendo presente che i pezzi riesco solo a sentirli/studiarli e li provo direttamente in sala prove con la band... se ci stai mi collego con te' in streaming...tu li suoni ed io faccio finta :D
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda edmondo il dom nov 06, 2016 5:45 pm

Ah ah ah ah !!!! Bella questa!!!! :) :)

Mi sono sentito tutto il concerto Blues che avete fatto........Anche il cantante mi è piaciuto. perchè cercarne altri?
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom nov 06, 2016 7:23 pm

Uno che era bravissimo e' venuto una volta (precedente line-up) solo per far piacere al chitarrista suo amico, in cerca di date dopo-lavoro, del tipo preparate tutto poi vengo a cantare... il secondo e ultimo (seconda line-up) si e' rivelato purtroppo inaffidabile della serie canto quando ne ho voglia ed alla fine ci ha lasciato perche' strapreso tra lavoro in proprio e famiglia (in un mese abbiamo suonato una sola volta e quando abbiam suonato ci ha detto che non riusciva a studiare i pezzi per il poco tempo a disposizione, da qui la sua decisione di mollare).
Ora siamo in cerca , ma spero di trovarlo presto perche' c'e' la seria possibilita' che vada tutto a rotoli, la delusione e' stata forte... e cantanti validi nel ns. genere non e' facile trovarli, stiamo cercando anche donne ma col rischio di dover stravolgere tutto, di solito virano su soul et similia...
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda phc il dom nov 06, 2016 8:33 pm

Bravi … !!!

phc
Avatar utente
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 721
Iscritto il: sab apr 11, 2015 8:29 pm
Località: Torino

Messaggioda Franco [banned] il dom nov 06, 2016 9:29 pm

Quando serve, bisogna anche avere un po' il coraggio di dire le cose come stanno senza cercare di

incoraggiare e plaudire ad ogni costo anche quando non e' cosi'!

A rischio di essere antipatici.... 8)

Ho ascoltato i 2 brani e devo dire che il suono generale e' tutto molto incerto e l'esecuzione e' abbastanza

"oratoriale".

Il tuo drumming e' saltellante e poco fluido e sfido che non sei soddisfatto del rullante....non lo meni!!!

Cosi' come non picchi la cassa e la batteria in genere.

Suona con piu' intenzione e cerca il timing prima di qualsiasi passaggio.

Scusami se sono intervenuto ma non mi piacciono i commenti sempre benevoli e forse un po' ipocriti.

E siccome voglio il bene, sono sicuro che rivedrai proprio questi due brani e li riposterai suonati in modo piu'

cazzuto :wink: :wink:
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom nov 06, 2016 11:31 pm

Franco,la sincerita' e' piu' che apprezzata, ci mancherebbe, cosi come i complimenti - ( non estorti o commiserevoli, penso che se a uno non piace cio' che sente lo dice liberamente o al limite se lo tiene per se' se non lo ritiene opportuno... penso che chi e' intervenuto sa' di non aver a che fare con il Weckl o il Colaiuta di turno, ma con un poveretto che si illude di saper o cerca di percuotere un qualcosa che individua a volte come una batteria, di solito piuttosto fatiscente, percossa da un energumeno barbuto...a volte si applaude piu' all'intenzione ed all'impegno che non al risultato in se' :wink: ) - ...complimenti fatti penso piu' alla band in generale che non a me' nello specifico... cmq hai delle buone orecchie, nello specifico parlando di me' , provo i pezzi solo in sala prove ahime' (a casa li posso solo ascoltare ed eventualmente scimmiottare su cio' che mi capita a tiro - no batteria) ed acquisisco sicurezza man mano che li suono... infatti se hai notato "mary had a little lamb" ha un drumming piu' sicuro con piu' tiro visto che e' un pezzo, oltre che semplice e lineare, lo abbiamo provato piu' volte con o senza cantante mentre "the thrill is gone" in questa versione piu' sincopata era la seconda volta che la provavamo, oltretutto piu' funk e veloce della prima volta...purtroppo senza continuita' in sala e non potendo praticare a casa cio' che ne esce e' questo...se solo avessi piu' tempo... ma mi accontento , visto che e' il massimo , col poco tempo a disposizione, di quello che riesco a fare, pena mollare tutto... ma e' piu' forte di me', continuo con la mia passione, consapevole che posso fare sicuramente meglio...tempo permettendo.
Per quanto riguarda il sound, cerco di non sovrastare gli altri...cmq piu' son sicuro e piu' il suono esce, dipende tutto da quanto sento mio il pezzo, o meglio lo conosco a menadito...suono solo due ore alla settimana quando va bene... mettici anche che la batteria (cassa) con cui suono ha la pelle battente rotta (primo strato) e lenta e spesso i pedali che trovi son delle ciofeche allucinanti con cui piu' che suonare ci litighi... non e' una scusa... per quanto riguarda il pestare ti assicuro che non son leggero ma neanche mi piace fare il pestone, mi adeguo al genere, dipende dal pezzo (quando serve meno, ci son due pezzi che facciamo "jesus just left chicago" e "hoochie koochie man" dove si sente ben altra intenzione) e dipende poi anche dallo strumento che ho sotto le mani, non a caso sto' cercando un 14x6,5 che mi dia un po' piu' di ciccia in alcuni passaggi, ancora non ho trovato il suono/rullante che ho in testa (caldo e potente con pacca al bisogno)... con il budget limitato mi devo accontentare al momento di quello che passa il convento... il pearl steel 5,5 e il pearl forum 5 li puoi menare quanto vuoi ma quello e' il suono come ha ben detto Ed :wink: ...datemi una tama star in bubinga e vedrai che il suono viene fuori anche senza menare...ultima cosa: anche la registrazione monotraccia con filtri low cut ecc. contribuisce a rendere il tutto piu' piatto, ci son passaggi dove per non andare in distorsione lo zoom h1 abbassa la dinamica e il volume generale...e' il limite dell'aggeggio, stai ascoltando una registrazione amatoriale ad un canale solo...pensa che solo spostando o piu' in alto o piu' in basso il registratore hai piu' o meno frequenze basse che entrano, questo solo per dirti che la posizione in cui viene messo il registratore influisce moltissimo sulla qualita' e quindi spesso quello che senti in riproduzione mp3 non e' quello che realmente si sente in sala, ma quello che il registratore capta a seconda di come e dove viene posizionato, non ha certo la qualita' di' una registrazione fatta passando dal mixer... se lo mettessi vicino alla batteria sentiresti solo me' e poco altro...nella fattispecie io lo metto appoggiato su un leggio contro una parete di fronte e lontano dalla batteria ad altezza uomo, quando la sala e' piccola, mentre quando la sala e' piu' grande lo metto in centro un po' piu' in alto tipo giraffa (tipo registrazione con microfono panoramico)....cmq ripeto e' una registrazione amatoriale ed essendo monotraccia non posso modificare o aggiungere nulla...l'unica cosa che riesco a migliorare, in fase di selezione ed estrazione dei singoli pezzi mp3 dal file unico, e' di passare da un valore di 96 kbps del file intero (di default sullo zoom h1 registrando in mp3) a quello di 320 kbps per ogni singolo file/pezzo, usando un software dedicato (easy audio cutter - freeware).Poi in sede di ascolto godo come un riccio usando sul mio pc il lettore"winamp" che ha un equalizzatore ed un boost/loudness che enfatizza le frequenze basse, il tutto ascoltato con della casse per pc Creative T20 da 20 watt con subwoofer che hanno sostituito a pieni voti il mio impianto hi-fi, meglio ancora se con l'ausilio di valide cuffie.
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda souldrum il lun nov 07, 2016 8:31 am

.
Ultima modifica di souldrum il sab dic 24, 2016 3:41 am, modificato 1 volta in totale.
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda edmondo il lun nov 07, 2016 3:41 pm

La critica della ragion pratica e la critica della ragion pura. Immancabili. (KANT)
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Franco [banned] il lun nov 07, 2016 4:18 pm

edmondo ha scritto:La critica della ragion pratica e la critica della ragion pura. Immancabili. (KANT)



Antonello e' la seconda volta che sono costretto ad esortarti a comportanti da persona matura.

Mi da un po' fastidio questo abbinamento a Souldrum ( che conosco ed e' piu' simpatico e competente di te ).

Quindi smettila di usare questa sottile e stupida ironia..... io non leggevo Kant come fai tu ( sara' poi vero? ).

Io non commento mai i tuoi pipponi quindi fai altrettanto con i miei, ok?

Se poi dovesse risuccedere una terza volta, ti lascero' perdere e le mie convinzioni su di te saranno confermate

TVB 8)
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda edmondo il lun nov 07, 2016 4:48 pm

:) Io commento i tuoi pipponi??!! Perchè, ne fai?

Quello che è certo è che non hai letto Kant ( i almeno al Liceo Scientifico ero obbligato a farlo.....);
i miei pipponi penso (ma posso sbagliare) siano stati di aiuto a qualcuno qui, almeno lo spero....
I tuoi (??) non so davvero.
Ti inviterei a leggere Kant: magari riusiresti ad articolare meglio i tuoi interventi così, magari, anche a livello di sola "ragion pratica" capiremo cosa muove e dove vuole arrivare alla fine, qui, il tuo pensiero.
Qui,si, su un Forum pubblico, al pubblico.

Dopo, fuori di qui è tutt'altra questione. .........

E ti ricordo ancora una volta: il sapere suonare la batteria, e prima ancora il comunicare agli altri ciò che si suona e come si suona, è inversamente proporzionale al numero di batteristi famosi conosciuti...
Viene da dentro: e se dentro si è acidi, invidiosi, permalosi, rancorosi, e saccenti...questo sullo strumento si nota eccome!!

A me poi se mi vuoi bene o meno, non frega una cippa di niente. Con rispetto parlando.

Enjoy, e stai sereno!! :)


Ah, dimenticavo: vedrai che non sarò costretto a reintervenire.......in quanto lo faranno altri per me.

P.S.: mi scuso con Roccia per questa digressione come sempre FUORI TEMA. Si, da oggi conio un ulteriore brocardo: il brocardo del:
"FT: sempre in tema, ma fuori tema!!".
Si, fuori tema. Sempre e comunque.

Scusami tanto, Roccia. Per me sai suonare e sai accompagnare il blues. Poi, non tutti siamo Franco Giuffrida, Calloni, o Weckl.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Franco [banned] il lun nov 07, 2016 5:03 pm

edmondo ha scritto::) Io commento i tuoi pipponi??!! Perchè, ne fai?

Quello che è certo è che non hai letto Kant ( i almeno al Liceo Scientifico ero obbligato a farlo.....);
i miei pipponi penso (ma posso sbagliare) siano stati di aiuto a qualcuno qui, almeno lo spero....
I tuoi (??) non so davvero.
Ti inviterei a leggere Kant: magari riusiresti ad articolare meglio i tuoi interventi così, magari, anche a livello di sola "ragion pratica" capiremo cosa muove e dove vuole arrivare alla fine, qui, il tuo pensiero.
Qui,si, su un Forum pubblico, al pubblico.

Dopo, fuori di qui è tutt'altra questione. .........

E ti ricordo ancora una volta: il sapere suonare la batteria, e prima ancora il comunicare agli altri ciò che si suona e come si suona, è inversamente proporzionale al numero di batteristi famosi conosciuti...
Viene da dentro: e se dentro si è acidi, invidiosi, permalosi, rancorosi, e saccenti...questo sullo strumento si nota eccome!!

A me poi se mi vuoi bene o meno, non frega una cippa di niente. Con rispetto parlando.

Enjoy, e stai sereno!! :)


Ah, dimenticavo: vedrai che non sarò costretto a reintervenire.......in quanto lo faranno altri per me.

P.S.: mi scuso con Roccia per questa digressione come sempre FUORI TEMA. Si, da oggi conio un ulteriore brocardo: il brocardo del:
"FT: sempre in tema, ma fuori tema!!".
Si, fuori tema. Sempre e comunque.

Scusami tanto, Roccia. Per me sai suonare e sai accompagnare il blues. Poi, non tutti siamo Franco Giuffrida, Calloni, o Weckl.



Confermata la mia opinione nei tuoi riguardi, opinione che non posso e voglio rendere pubblica.

Antonello resti comunque uno pseudo affabulatore ( scarso peraltro)....scrivi tanto per non dire poi un cazzo

ahhh! come i piu' beceri comunisti!
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda souldrum il lun nov 07, 2016 5:25 pm

.
Ultima modifica di souldrum il sab dic 24, 2016 3:41 am, modificato 1 volta in totale.
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda edmondo il lun nov 07, 2016 7:08 pm

Soul, con rispetto parlando: ma io non mi riferivo a voi , nè a te,nè al Sig. Franco!!!
Davvero: sei FUORI TEMA, siete "Fuori tema"!
Non so cosa che ci facciamo qui ed ora, su un topic chiamato " The BluesRiders... blues cover" !!?

@ Franco Giuffrida: sei FUORI TEMA!!!! La tua opinione su di me posto che interessi a qualcuno, la puoi dare e dire benissimo pubblicamente: ti firmo la liberatoria!! :) :) -

Dilla chiaramente, magari apri un Topic apposito (altrimenti come sempre sei FUORI TEMA).
Ti ricorderei che prima di arrogarti come SEMPRE fai e farai, il diritto (?) di dare la tua opinione (FUORI TEMA) su qualcuno qui, più che su qualcosa (come vorrebbe la natura e la logica del posto dove siamo....), pubblicamente come sempre fai, con saccenza e arroganza per nulla malcelate....., fossi in te mi preoccuperei più di quale opinione si siano fatti di te qua dentro tutti gli altri.......
Mi posso sbagliare come sempre, ma il dubbio almeno io ce l'avrei......... :)

Ora lascio questo Topic perchè ci tengo a non essere ammonito dai Moderatori per disturbo "fuori Tema" di topic.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Franco [banned] il lun nov 07, 2016 7:39 pm

edmondo ha scritto:Soul, con rispetto parlando: ma io non mi riferivo a voi , nè a te,nè al Sig. Franco!!!
Davvero: sei FUORI TEMA, siete "Fuori tema"!
Non so cosa che ci facciamo qui ed ora, su un topic chiamato " The BluesRiders... blues cover" !!?

@ Franco Giuffrida: sei FUORI TEMA!!!! La tua opinione su di me posto che interessi a qualcuno, la puoi dare e dire benissimo pubblicamente: ti firmo la liberatoria!! :) :) -

Dilla chiaramente, magari apri un Topic apposito (altrimenti come sempre sei FUORI TEMA).
Ti ricorderei che prima di arrogarti come SEMPRE fai e farai, il diritto (?) di dare la tua opinione (FUORI TEMA) su qualcuno qui, più che su qualcosa (come vorrebbe la natura e la logica del posto dove siamo....), pubblicamente come sempre fai, con saccenza e arroganza per nulla malcelate....., fossi in te mi preoccuperei più di quale opinione si siano fatti di te qua dentro tutti gli altri.......
Mi posso sbagliare come sempre, ma il dubbio almeno io ce l'avrei......... :)

Ora lascio questo Topic perchè ci tengo a non essere ammonito dai Moderatori per disturbo "fuori Tema" di topic.


Le tue pseudo competenze, scopiazzate qua e la' faranno breccia sicuramente su qualche sprovveduto che entra

in questo Forum non certo a persone che quanto ad esperienza ti fanno barba e capelli 8)

Non devo dimostrare niente a nessuno, parlano i fatti ( raduni, report e quant'altro), lei sig. Antonello Matranga

( perche' ti fai chiamare Edmondo Stefenini? ) cosa fa? Dispensa solo consigli a minkia su tutto.....

Resta nel tuo guscio fatto di ricordi e sparati le pippe sui cataloghi....forse non sai fare altro!

Poco cordialmente

P.S: se non ti riferivi a me, bastava farlo notare subito! Ma ho visto anche come sei bravo a rigirare la frittata.

Ultima cosa, ti aspetto sempre a mettere il culo sul seggiolino e suonare con dei veri musicisti!!!
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda edmondo il lun nov 07, 2016 7:49 pm

Mi fai sorridere :) Edmondo è il mio secondo nome all'anagrafe. Stefanini il secondo cognome.
Perchè qui ci si iscriveva perlopiù con pseudo nomi quando ti iscrivevi al forum, per gioco, con degli avatar!! Chi mi conosce.....sa chi sono. Uno per tutti il mio amico VinnieBonham: l'ha messo per FIRMA....
Suonato con veri musicisti? Già fatto, parecchie volte. Grazie. :) :) ah ah ah!!
Ecco come viene fuori la vera natura delle persone.......
Ora passo. :) :) Davvero mi fai sorridere. Permaloso che non sei altro!!! :) :) Matranga sara Lei !!! :x

Ah, su certi cataloghi.....le pippe se le sarà fatte lei........e parecchie pure.

Vebbeh, comunque lei non si smentisce. è FUORI TEMA!!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Lisander il lun nov 07, 2016 8:47 pm

Franco ha scritto: sparati le pippe sui cataloghi....


Eh , no.. Rivendico la supremazia al riguardo :D
Fate i bravi, su... :wink:
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda Franco [banned] il lun nov 07, 2016 9:08 pm

edmondo ha scritto:Mi fai sorridere :) Edmondo è il mio secondo nome all'anagrafe. Stefanini il secondo cognome.
Perchè qui ci si iscriveva perlopiù con pseudo nomi quando ti iscrivevi al forum, per gioco, con degli avatar!! Chi mi conosce.....sa chi sono. Uno per tutti il mio amico VinnieBonham: l'ha messo per FIRMA....
Suonato con veri musicisti? Già fatto, parecchie volte. Grazie. :) :) ah ah ah!!
Ecco come viene fuori la vera natura delle persone.......
Ora passo. :) :) Davvero mi fai sorridere. Permaloso che non sei altro!!! :) :) Matranga sara Lei !!! :x

Ah, su certi cataloghi.....le pippe se le sarà fatte lei........e parecchie pure.

Vebbeh, comunque lei non si smentisce. è FUORI TEMA!!!



Adesso cerchi consensi? Mia nipotina Ale di 7 anni e' piu' giudiziosa di te!

viewtopic.php?f=4&t=78945&p=1953280#p1953280
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda Roccia68 [banned] il lun nov 07, 2016 9:36 pm

Mi spiace prima di tutto che il post abbia preso questa piega, ma come in tutti i forum che frequento o frequentavo c'e' sempre lo scazzo interpersonale, normale visto che un forum e' la rappresentazione virtuale di cio' che accade nella vita di tutti i gg....detto questo io qualche video di Ed l'ho visto e suona bene, lo stimo, preparato e puntuale nei consigli,ed abbiamo gli stessi gusti musicali (musica e batteristi)... di Souldrum altrettanto ho potuto sentire dei pezzi jazz suonati bene e con gusto quindi altrettanta stima, son meno d'accordo sul fatto che se hai a disposizione una buona batteria in confronto ad una scarsa questo non si senta, al di la' dal riconoscere o meno marca, misure, pelli, piatti ecc...di Franco apprezzo la sincerita' e le critiche, unica curiosita' (non me ne volere) e' che tranne un video in solitario con un pezzo se non sbaglio dei led zeppelin ? altro non ho visto, quindi in confronto ai primi due non ho metro di giudizio per capire se Franco parla a ragion veduta o giusto per fare il bastian contrario...cmq e' un peccato che in una comunita' di batteristi ci sia questa belligeranza, torniamo in topic, rispettando le altrui idee... ci tengo comunque a precisare, e questo vale anche per me', che ormai siano penso ben chiari a tutti quali sono le nostre idee/principi su determinati argomenti, inutile in ogni post continuare a riproporle...esistono anche altri argomenti ben piu' interessanti, come ad esempio aiutare chi e' meno esperto a scegliere nell'ormai immensa giungla di batterie, pelli, accessori ecc. ecc. io stesso ho bisogno a volte di chiarirmi le idee con chi ha piu' esperienza di me' e la fortuna di poter usare strumenti validi e di valore...diamoci tutta una calmata e rendiamo piu' interessante quest'isola di piacere musicale condivisa... peace & love :wink:

Scusami tanto, Roccia. Per me sai suonare e sai accompagnare il blues

Grazie Ed :tru
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda Franco [banned] il lun nov 07, 2016 10:17 pm

Roccia68 ha scritto:Mi spiace prima di tutto che il post abbia preso questa piega, ma come in tutti i forum che frequento o frequentavo c'e' sempre lo scazzo interpersonale, normale visto che un forum e' la rappresentazione virtuale di cio' che accade nella vita di tutti i gg....detto questo io qualche video di Ed l'ho visto e suona bene, lo stimo, preparato e puntuale nei consigli,ed abbiamo gli stessi gusti musicali (musica e batteristi)... di Souldrum altrettanto ho potuto sentire dei pezzi jazz suonati bene e con gusto quindi altrettanta stima, son meno d'accordo sul fatto che se hai a disposizione una buona batteria in confronto ad una scarsa questo non si senta, al di la' dal riconoscere o meno marca, misure, pelli, piatti ecc...di Franco apprezzo la sincerita' e le critiche, unica curiosita' (non me ne volere) e' che tranne un video in solitario con un pezzo se non sbaglio dei led zeppelin ? altro non ho visto, quindi in confronto ai primi due non ho metro di giudizio per capire se Franco parla a ragion veduta o giusto per fare il bastian contrario...cmq e' un peccato che in una comunita' di batteristi ci sia questa belligeranza, torniamo in topic, rispettando le altrui idee... ci tengo comunque a precisare, e questo vale anche per me', che ormai siano penso ben chiari a tutti quali sono le nostre idee/principi su determinati argomenti, inutile in ogni post continuare a riproporle...esistono anche altri argomenti ben piu' interessanti, come ad esempio aiutare chi e' meno esperto a scegliere nell'ormai immensa giungla di batterie, pelli, accessori ecc. ecc. io stesso ho bisogno a volte di chiarirmi le idee con chi ha piu' esperienza di me' e la fortuna di poter usare strumenti validi e di valore...diamoci tutta una calmata e rendiamo piu' interessante quest'isola di piacere musicale condivisa... peace & love :wink:

Scusami tanto, Roccia. Per me sai suonare e sai accompagnare il blues

Grazie Ed :tru


Roccia non devo dimostrare niente a nessuno! Suonare la batteria non e' la fiera della vanita'.

Posso solo assicurarti che a 60 anni suono ancora in giro con il mio tributo a Jimi Hendrix con lo stesso

entusiasmO di quando avevo 15 anni.

Qua dentro ci sono moltissimi "teorici" dello strumento che parlano spesso per sentito dire o perche' lo hanno

letto sui cataloghi e quando dico che li vorrei vedere "col culo sul seggiolino" lo dico a ragion veduta, fidati!

Detto questo, se vuoi sentirci suonare vai su youtube e clicca "ROBERTO PORRO TRIO".
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda Roccia68 [banned] il lun nov 07, 2016 10:31 pm

Detto questo, se vuoi sentirci suonare vai su youtube e clicca "ROBERTO PORRO TRIO".

Fatto, bel trio, bei suoni, come dice Souldrum sei il batterista giusto nel contesto giusto, hai la fortuna di avere davvero un bravo chitarrista/cantante, e' un piacere accompagnare uno cosi'... daje e meni il giusto :tru
ps: sei piu' scenico/fotogenico a luci spente :D (scherzo). :wink:
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda Franco [banned] il lun nov 07, 2016 11:16 pm

Roccia68 ha scritto:
Detto questo, se vuoi sentirci suonare vai su youtube e clicca "ROBERTO PORRO TRIO".

Fatto, bel trio, bei suoni, come dice Souldrum sei il batterista giusto nel contesto giusto, hai la fortuna di avere davvero un bravo chitarrista/cantante, e' un piacere accompagnare uno cosi'... daje e meni il giusto :tru
ps: sei piu' scenico/fotogenico a luci spente :D (scherzo). :wink:


Grazie davvero Roccia e ricordati che qua dentro c'e' un casino di invidia :wink:
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda Roccia68 [banned] il lun nov 07, 2016 11:27 pm

:wink: Vi voglio bene a tutti anche se prediligo la patata :D
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda Franco [banned] il lun nov 07, 2016 11:39 pm

AMEN!

Ovviamente caro Roccia sarai dei nostri al prossimo Raduno qui a Lodi! :)
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda phc il mar nov 08, 2016 3:16 pm

Franco ha scritto:
ahhh! come i piu' beceri comunisti!


beh,,, sarebbe bene non fare della "tribuna politica" su un forum di batteria

phc

p.s. quoto Souldrum,,, credo che la pacca se si lavora bene di accordatura la si può ottenere anche con rulli non necessariamente profondi...
Avatar utente
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 721
Iscritto il: sab apr 11, 2015 8:29 pm
Località: Torino

Messaggioda matteo t il mar nov 08, 2016 8:05 pm

quotone a Marco alias Soul...
Roccia una tamburo t5 pellata ed accordata a dovere suona, e quel rullo va benissimo, a patto che non abbia pelli sfondate :-)

Conta l'intenzione, la passione, l'energia (che non vuol dire dinamiche alte per forza), il trasmettere la voglia che si ha di suonare.... e vedrai che la "botta", arriva, e arriverà anche molto altro.

Non aver paura di fare male alla batteria: reggono bene le mazzate, magari ocio ai piatti!
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Tama Silverstar 22 18 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
Avatar utente
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 12588
Iscritto il: mar ago 22, 2006 8:30 pm
Località: Hesher way is the way

Messaggioda Roccia68 [banned] il mar nov 08, 2016 11:19 pm

D'accordo, visto che io ho ottenuto il mio suono con un 14x5 in pioppo sempre della stessa marca e serie (pearl forum 14x5,5), ma ti assicuro che, avendone preso un'altro (purtroppo in in momento di follia l'ho venduto, pearl forum prima serie) pero' dell'ultima serie, non ha lo steeso timbro e pacca del primo, ho provato ma nulla, di base e' piu' dolce, saranno le meccaniche, i cerchi ecc. ma non c'e' verso non suona allo stesso modo ed anche il pearl steel nuovo 14x5,5 che ho preso idem, arriva fino ad un certo punto poi stop, mentre ho provato un vecchio pearl export steel 14x6,5 ed anche con pelli strausate ha il suono che dico io, anche con una accordatura approssimativa prima delle prove, tirando solo la battente, suona.
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer nov 09, 2016 8:36 pm

suonano tutti se li meni.. ma io mi sento meglio sui rulli in metallo
Avatar utente
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5187
Iscritto il: dom giu 26, 2011 10:18 am
Località: rovereto di novi di modena

Messaggioda matteo t il gio nov 10, 2016 2:19 pm

Whatstheweatherliketoday ha scritto:suonano tutti se li meni.. ma io mi sento meglio sui rulli in metallo


Io pure :-)
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Tama Silverstar 22 18 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
Avatar utente
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 12588
Iscritto il: mar ago 22, 2006 8:30 pm
Località: Hesher way is the way

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti