labatteria.it • Leggi argomento - THE STRUT - Lenny Kravitz Tribute Band


THE STRUT - Lenny Kravitz Tribute Band

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda brioss10 il lun ott 24, 2016 3:00 pm

Ciao a tutti, insieme ad altri "ragazzi" ormai 40enni, abbiamo messo su una tribute band Lenny Kravitz...Sperando che vi interessi, vi posto alcune canzoni sulle quali mi piacerebbe avere il vostro parere.

Always on the run --- https://www.youtube.com/watch?v=bmXWuBd ... erVHvplWGE

The Chamber --- https://www.youtube.com/watch?v=llpatIT ... 9T&index=6

Fly Away --- https://www.youtube.com/watch?v=FgPTX_v ... 9T&index=1

Oltre al lato musicale, mi interesserebbe sapere anche ne pensate, riguardo a come approcciarsi al personaggio, in una tribute Band...il fatto che il cantante indossi una parrucca, secondo voi è ridicolo?
Avatar utente
brioss10
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 86
Iscritto il: lun apr 08, 2013 3:40 pm

Messaggioda renton il lun ott 24, 2016 3:40 pm

brioss10 ha scritto:Oltre al lato musicale, mi interesserebbe sapere anche ne pensate, riguardo a come approcciarsi al personaggio, in una tribute Band...il fatto che il cantante indossi una parrucca, secondo voi è ridicolo?


Sì, ma anche l'iPad attaccato all'asta del mic (per i testi suppongo) non scherza.
parere personale...lasciate perdere dai!
non siamo nessuno.
Avatar utente
renton
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1856
Iscritto il: ven ago 29, 2008 3:03 pm
Località: Frosinone

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il lun ott 24, 2016 4:02 pm

suonate bene regaz ma davvero trovo anche io che l'impatto scenico con tabletto e parrucco fa piu ridere che altro.. poi va a contesti. Più che altro ti invidio la costanza di suonare in una tribute band
Avatar utente
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5187
Iscritto il: dom giu 26, 2011 10:18 am
Località: rovereto di novi di modena

Messaggioda Varo il lun ott 24, 2016 4:21 pm

direi bene tutto.. la parrucca ci sta.. lui ci assomiglia e questa aiuta.. anche nel fottere qualche ragazzina post concerto..

come detto l'ipad.. eliminatelo che non si può vedere e fa veramente amatoriale.. per il resto continuate così!!! :wink:
Avatar utente
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3582
Iscritto il: mer ott 29, 2008 3:27 pm
Località: Calenzano / Firenze

Messaggioda bruonline92 il lun ott 24, 2016 4:35 pm

bhè, gia tutto il contesto delle tribute band è un po' trash e ridicolo
quindi la parrucca ci sta
il tablet no per dio

suonate da paura comunque
Avatar utente
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3781
Iscritto il: dom ott 26, 2008 11:27 am
Località: Brooklyn

Messaggioda edmondo il lun ott 24, 2016 5:37 pm

Complimenti!!! Ottimo l'impatto ritmico!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda brioss10 il lun ott 24, 2016 6:38 pm

Capisco che effettivamente il mondo tribute band, possa sembrare ridicolo. Chi ha intenzione di fare parte di questo mondo (perché è veramente un mondo a sé, se fatto ad alti livelli), deve almeno ricordare il personaggio e richiamare talvolta qualche peculiarità live del personaggio in questione, ecco il perché della parrucca (anche se abbiamo anche noi delle perplessità :)). Vi dico il vero..ho 39 anni, mi diverto a suonare..ormai non ho più voglia di stare serate in sala prova ad infognarmi su un riff, su un passaggio, etc...e di base è il pensiero comune che abbiamo più o meno tutti, lì dentro... Sappiamo tutti bene la giungla che c'è per strappare una serata a qualche locale un minimo decente..Telefonate, mail, la gente si nega, ti rimpallano, ti pagano una miseria, etc.. Lenny Kravitz è divertente, abbraccia dei generi che comunque in tanti apprezzano, ha scritto un sacco di singoli che in molti conoscono. Questa soluzione oltre che al divertimento, può far saltar fuori qualche serata in più....

Grazie comunque dei complimenti.
Sull' Ipad sono pienamente d'accordo, va eliminato ed anche il Lenny in questione, dovrebbe sporcare la voce un po'.
Avatar utente
brioss10
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 86
Iscritto il: lun apr 08, 2013 3:40 pm

Messaggioda Franco [banned] il lun ott 24, 2016 7:09 pm

Ti dico la mia, come sempre senza peli sulla lingua.

Preferisco suonare in una cover band che farmi le seghe davanti ad una tastiera del pc a criticare tutto e tutti 8)

Bravi, suonate in giro e fate esperienza...verra' tutto utile prima o poi...tutto!!!
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda bruonline92 il lun ott 24, 2016 7:57 pm

preciso che quando ho detto che il mondo delle tribute band fosse ridicolo e trash non intendevo in senso negativo..
se ne andassi a vedere una, vorrei vederla emulare il piu possibile il gruppo in questione: pregi e difetti, estremizzati (trash quindi).
Poi voi suonate veramente da paura.
Per cui ben venga la parrucca, ma non basta.. perchè nel gruppo non c'è solo lenny kravitz.
Se io fossi nel gruppo, mi sentirei in dovere di rendere giustizia ad un altro membro storico che ha suonato con lui e ha contribuito a creare il suono di lenny che conosciamo tutti.
Sto ovviamente parlando di Cindy Blackman.
Ricollegandomi al discorso della parrucca che non basta, ho scritto tutto questo pippone per dire che il batterista (tu) dovrebbe vestirsi da donna e dipingersi di nero.
Avatar utente
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3781
Iscritto il: dom ott 26, 2008 11:27 am
Località: Brooklyn

Messaggioda Franco [banned] il lun ott 24, 2016 8:00 pm

bruonline92 ha scritto:preciso che quando ho detto che il mondo delle tribute band fosse ridicolo e trash non intendevo in senso negativo..
se ne andassi a vedere una, vorrei vederla emulare il piu possibile il gruppo in questione: pregi e difetti, estremizzati (trash quindi).
Poi voi suonate veramente da paura.
Per cui ben venga la parrucca, ma non basta.. perchè nel gruppo non c'è solo lenny kravitz.
Se io fossi nel gruppo, mi sentirei in dovere di rendere giustizia ad un altro membro storico che ha suonato con lui e ha contribuito a creare il suono di lenny che conosciamo tutti.
Sto ovviamente parlando di Cindy Blackman.
Ricollegandomi al discorso della parrucca che non basta, ho scritto tutto questo pippone per dire che il batterista (tu) dovrebbe vestirsi da donna e dipingersi di nero.


Ciai messo la pezza :wink:

Ce ne fossero di batteristi come il nostro amico che suona davvero.....e proprio in queste situazioni sfido

chiunque ad indovinare che pelli usa, piatti e tutti i pipponi che puntualmente si scrivono qua dentro.......
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda phc il lun ott 24, 2016 10:12 pm

Franco ha scritto:e proprio in queste situazioni sfido

chiunque ad indovinare che pelli usa, piatti e tutti i pipponi che puntualmente si scrivono qua dentro.......


:D :D :D

phc

p.s. ragazzi ecchecavolo usate sto "benedetto" Calendario date delle "nostre" band che trovate sempre nella sezione la nostra musica, precisamente qua: viewtopic.php?f=10&t=91730 !!!
Avatar utente
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 721
Iscritto il: sab apr 11, 2015 8:29 pm
Località: Torino

Messaggioda brioss10 il lun ott 24, 2016 11:47 pm

bruonline92 ha scritto:preciso che quando ho detto che il mondo delle tribute band fosse ridicolo e trash non intendevo in senso negativo..
se ne andassi a vedere una, vorrei vederla emulare il piu possibile il gruppo in questione: pregi e difetti, estremizzati (trash quindi).
Poi voi suonate veramente da paura.
Per cui ben venga la parrucca, ma non basta.. perchè nel gruppo non c'è solo lenny kravitz.
Se io fossi nel gruppo, mi sentirei in dovere di rendere giustizia ad un altro membro storico che ha suonato con lui e ha contribuito a creare il suono di lenny che conosciamo tutti.
Sto ovviamente parlando di Cindy Blackman.
Ricollegandomi al discorso della parrucca che non basta, ho scritto tutto questo pippone per dire che il batterista (tu) dovrebbe vestirsi da donna e dipingersi di nero.


:) :) arriverà anche la chioma ... comunque grazie del parere di tutti, da parte di tutti...(ho fatto leggere i commenti agli altri del gruppo)
Avatar utente
brioss10
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 86
Iscritto il: lun apr 08, 2013 3:40 pm

Messaggioda bruonline92 il mar ott 25, 2016 10:59 am

:tru
Avatar utente
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3781
Iscritto il: dom ott 26, 2008 11:27 am
Località: Brooklyn


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti