labatteria.it • Leggi argomento - Il mio duo batteria/chitarra


Il mio duo batteria/chitarra

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Lisander il lun set 21, 2015 11:27 pm

Non quello.. era una cosa sull'album the triumph of steel.. una di quelle cose che mandavo in FFWD sullo "sterio" della macchina al minuto 19:42 della suite Achilles.. e 'sti cazzi.. ma è una roba abominevole.. e se non ricordo male c'è una cosa simile anche su Hail to England.. (anche lì.. FFWD :tru ... mai avuto il cd in macchina: sono passato direttamente dalla cassetta all'mp3 - con la stessa autoradio con il mitico ingresso aux frontale: ci attaccavo pure la chitarra con la pedaliera :tru :tru )
Altro che diagramma di Streckeisen.. :D

Più seriamente.. ti servirebbe effettivamente un basso un po' più mobile, ma sempre legato al pezzo: mi vengono in mente un po' di quei tecnicismi in ambito Death metal, tipo Steve di Giorgio nei Death... o che so.. gli Spiral Architect nell'unico album A sceptic's universe. Ecco.. forse ti servirebbe uno pratico della chapman stick capace di seguirti. Io non ne sarei capace; come ho detto sono abbastanza schematico (se non faccio il pirla) :lol:
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda vit vit il mar set 22, 2015 12:49 am

Niente metallismi,non ho mai trovato un metallaro duttile ritmicamente;ragionano troppo in sedicesimi e mai a pause di terzine :D
Io sono imbevuto di questo senso ritmico,musica che ho ascoltato tanto "da giovane"

https://youtu.be/EJrSJB3dVW4?t=48m9s

Ammetto che per capire che cazzo stanno facendo bisogna avere bene in mente il pezzo originario Pip squeak
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda phc il ven set 25, 2015 9:08 pm

Ci sono delle cose che trovo davvero interessanti, e come già detto da altri, sarebbe bene le """fermaste""", seppur senza perdere quella vena di improvvisazione !!!
ciao

phc
Avatar utente
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 721
Iscritto il: sab apr 11, 2015 8:29 pm
Località: Torino

Messaggioda vit vit il ven set 25, 2015 9:22 pm

Grazie,tante volte ci siamo detti di trovarci uno schema(mentale,a gesti,dinamico,a disegni,a blocchi...) ma anche in questo siamo improvvisatori,a me basterebbe una "guida ragionata" per non incappare nella propria routine :D


Intanto il bassista abbiamo deciso di escluderlo,appunto perché' la libertà' che ci siamo conquistati veniva troppo frenata.
Io in realta' non mi sentivo troppo limitato,Maurizio alla chitarra invece rimaneva tropo spesso in panne dopo pochi minuti di "giro".

Io sono favorevole all'innesto di un terzo elemento,vedrei molto bene un fiato(sax,tromba,clarinetto basso ,trombone ecc,vocalist)
Ma sono ultraconvinto che a parte lo strumento ci vuole la giusta attitudine ed immaginazione,tanti ascolti e la giusta spigliatezza sullo strumento,ma senza essere uno schiavo della tecnica.

Tiriamo innanz !!
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda phc il ven set 25, 2015 10:55 pm

vit vit ha scritto:
Io sono favorevole all'innesto di un terzo elemento,vedrei molto bene un fiato


un Sax ci starebbe...

ciao


phc
Avatar utente
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 721
Iscritto il: sab apr 11, 2015 8:29 pm
Località: Torino

Messaggioda bumbato il ven set 25, 2015 11:26 pm

vit vit ha scritto:sono ultraconvinto che a parte lo strumento ci vuole la giusta attitudine ed immaginazione,tanti ascolti e la giusta spigliatezza sullo strumento,ma senza essere uno schiavo della tecnica.

Tiriamo innanz !!

ne sono convinto, è più una questione di attitudine che di strumento.
inserisi tra voi è tutt'altro che semplice, occorre duttilità e personalità.
tra gli strumenti certamente un basso, specie fretless, ma anche un trombone lo vedrei bene.

per assurdo i risultati migliori li potresti avere più per scontro che per incontro, nel senso che se trovi uno cui dire "mi piacerebbe che fai così e cosà" potresti essere più deluso che con un'altro che ti dice "questo però io mi sento di farlo così". Non so se mi sono spiegato.

suonare in 3 senza muovere di una virgola i vostri "non schemi" è difficile, in 4 quasi impossibile.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda Lisander il sab set 26, 2015 12:29 pm

bumbato ha scritto:tra gli strumenti certamente un basso, specie fretless, lo vedrei bene.


Infatti: lasciando stare il contesto "metal", ma alcuni passaggi negli album dei Death con Steve di Giorgio (che usa un fretless) li vedrei bene abbinati al contesto, non trattandosi di lunghi giri strutturati di basso, ma perlopiù guizzi solistici che portano il basso in primo piano. E il suono del basso dovrebbe essere piuttosto "aperto".
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda vit vit il mar ott 13, 2015 12:22 am

https://soundcloud.com/vit-vit-1970/dormiveglia

Ritorno al nostro libero viaggio fra la musica,in due con tutti i nostri ammennicoli elettrorumorosi.

Questa volta,ho cercato di contrastare la statica atmosfera del mio synth(Animoog) e dal rumorismo riverberato del mandolino.Un po' di groove sbilenco e sporco d'elettricita :mrgreen:

ve pare na strunzata?? :suk pero' è divertente da suonare.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda bumbato il mer ott 28, 2015 7:06 pm

bravo vit.
tutt'altro
è molto bello. e vedo con piacere che suoni, ci ero rimasto male con il discorso dell'abbandono della sala.
ora, come hai notato, ho un po' di sc@zzo generale, ma se mi torna la voglia proverò a pacciugarci qualcosa sopra.
ciao
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda vit vit il mer ott 28, 2015 7:32 pm

Ciao Bumbasto,grazie per l'ascolto.
Ho notato che latiti un po' dal forum,ma cè chi ti evoca continuamente :lol: quindi sentiamo meno la tua mancanza.

La mia saletta...era un balocco per adulti,e come sempre il gioco è bello quando dura poco.Pazienza avro' altro modo di dar sfogo al mio pseudo estro musicale(magari mi concentro su loop,shynt ,oggetti e stralci di registrazioni per dare man forte al nostro sound).....siamo in una fase in cui non ci importa minimamente avere riferimenti con stili preimpostati,cerchiamo un nostra verginita'(sappiamo che è impossibile con tutta la produzione musicale esistente a farci compagnia,ma ci si prova).
Intanto mi sono comprato questo software....
http://www.bitshapesoftware.com/instruments/tc-11/
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda Lisander il mer ott 28, 2015 9:54 pm

Per me in effetti avresti bisogno di più forme d'espressione.
Nel senso.. o trovi effettivamente chi ti completa oppure solo tu sai dove muoverti per colmare, rafforzare, ridurre. Più suoni hai da organizzare e meglio è.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda vit vit il mer ott 28, 2015 11:03 pm

Beh ma nei momenti migliori mi trovo a mio agio col mio partner(detta così fa molto gay :) )
Mi piacerebbe la formula del trio cosi si ampliano le possibilità di duellare/accompagnare/suonare altro.
Mah!! Boh!!!yeah!!!

Un metodo "compositivo"ce lo eravamo imposto(gennaio 2015)
Orologio ben in vista,ci davamo come traguardo un certo minutaggio"alle 21:37" finiamo insieme di colpo" cose del genere.

Esempio:
Un divertente,con lancio di oggetti contundenti,2 minuti solamente.

https://soundcloud.com/vit-vit-1970/2-minuti-dorologio
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda vit vit il gio ott 29, 2015 7:50 pm

Doppio post,perdonate la sfacciataggine.
mi immaginavate un ciccione un po' hip?? bene qui mi vedete letteralmente co/guidare tutta la truppa musicale e di attori sul palco e dietro le quinte,a cui è stato inculcato a forza di ripetizioni il ritmo e gli stacchi.Si canta,si fa gli scemi,ci si cambia repentinamente d'abito....si suona:swing,samba,ragtime,funky,anarchia musicale un sacco di altre situazioni,qui riprese in una serata del 2005

Il regista si è molto ispirato alla mia capacita' ritmico/percussive/coloristica per la creazioni di un sacco di situazioni.
Amarcord,sorry :oops:

https://vimeo.com/144031382
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda vit vit il lun ott 23, 2017 12:38 am

Una versione estemporanea,mai provata prima di un classico bossa nova,ovviamente travisata e stramba,sull'orlo di una crisi di nervi.

Our girl from Ipanema
https://soundcloud.com/vit-vit-1970/our ... om-ipanema

Col senno di poi ho capito a cosa mi sono ispirato :D


https://open.spotify.com/track/65udS3zriTHIfnReFHZ4ia
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il lun ott 23, 2017 11:18 am

ahahah grande vit ho ascoltato volentieri
Avatar utente
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5187
Iscritto il: dom giu 26, 2011 10:18 am
Località: rovereto di novi di modena

Messaggioda vit vit il lun ott 23, 2017 1:24 pm

Grazie Diego.Finalmente si può sentire la mia batteria nature ovviamente con qualche ammennicolo appoggiato ad cazzum sulle pelli :) (sono sempre piu' contornato da cianfrusaglie rumorose)
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda matsugoro il mar nov 07, 2017 1:21 pm

Bravo,davvero un bel fraseggio e nonostante siate un duo avete "riempito" molto bene!
Il tuo drumming è davvero molto piacevole (lo dico da amante del genere),ogni tanto si sente qualche imperfezione ma nel jazz non esistono errori ma solamente spunti.
Sarebbe interessante sentirvi con un contrabbasso!
GIVE PEACE A CHANCE

"la libertà, non accompagnata a un alto senso di civilità, è inutile, e pericolosa..."
Avatar utente
matsugoro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 493
Iscritto il: lun dic 08, 2008 10:00 pm
Località: San Frediano (FI)

Messaggioda vit vit il mar nov 07, 2017 1:39 pm

Grazie dell'attenzione.
Condivido quella frase/filosofia.
Come detto piu' volte,non si è alla ricerca della perfezione formale,ma anzi di una deformazione formale,sempre pronti a deviare il nostro percorso.E in quest'ottica(piu' simile ad un viaggio impervio/o una partita di calcio)l'errore ed imprecisione e sempre dietro l'angolo.Poi noi siamo hobbysti perenni,io per esempio mi siedo e suono quelle 2/3 ore a settimana e sono anni che non studio nient'altro che me stesso.

Puo' sembrare un discorso di comodo(ed un po' lo è)ma personalmente cerco di sfruttare i miei limiti,piuttosto che migliorare e quindi uniformare la poca tecnica che ho.

Un contrabbasso,nientemeno che il fu Peter Kowald suona ogni tanto con noi,ah pure Lester Bowie e Robert Fripp :D

Certo sotto forma di loop registrati e deformati :lol:

Se ti è capitato sventuratamente di sentire altre cose,qualche risposta indietro,un po' immaginerai il contesto(ne rock ne jazz ma di tutto un po')
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda edmondo il mar nov 07, 2017 5:42 pm

Sentito ora: godibilissimo! Batteria dai suoni, molto molto belli. Tanti colori, vivi, tutti intorno alla spiaggia di Ipanema. Complimenti Vit!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda MARY POPPINS il mar nov 07, 2017 7:42 pm

molto molto piacevole, complimenti Vit :wink:
Avatar utente
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom mar 23, 2008 11:06 am
Località: BO

Messaggioda vit vit il mar nov 07, 2017 8:50 pm

Grazie,arrossisco un pochetto.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda vit vit il mer feb 21, 2018 11:00 am

Un vecchio (2014)video su un'estemporanea impro punk/jazz/hard rock con tutto lo splendore della mia panza.
L'avevo gia' postata,ma avevo dovuto oscurare alcune cose per questione di privacy.

Soliti errori di esecuzione/intesa...ma cosi' è....il bello della diretta.

https://vimeo.com/256738123
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda vit vit il lun mar 26, 2018 11:32 pm

https://soundcloud.com/vit-vit-1970/the-anthem

The anthem:è un brano che ricorre spesso nelle nostre impro:originariamente ha un sapore di hard rock,ma piegata alla nostra attitudine deformante ed estemporanea.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il gio mar 29, 2018 12:05 pm

grande vit non mollate.. molto personale questa impro
Avatar utente
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5187
Iscritto il: dom giu 26, 2011 10:18 am
Località: rovereto di novi di modena

Messaggioda vit vit il gio mar 29, 2018 1:17 pm

Grazie Diego,Non molliamo per niente anche se il nostro suonare non è finalizzato a nessun live o esibizione.
Si suona per il piacere di farlo e con zero pressione.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda vit vit il gio apr 26, 2018 10:54 am

vit vit ha scritto:https://soundcloud.com/vit-vit-1970/the-anthem

The anthem:è un brano che ricorre spesso nelle nostre impro:originariamente ha un sapore di hard rock,ma piegata alla nostra attitudine deformante ed estemporanea.



https://soundcloud.com/vit-vit-1970/the ... 15aprile18

Altra versione del pezzo sopra,questa volta con qualche venatura country/rock.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda HAPPYBEAR il sab apr 28, 2018 8:14 pm

Cappero Vit se fate un cd me lo ascolto volentieri, mi piacciono un sacco i suoni sia della chitarra che della batteria (e' la mogano Villa ?)... siete i nostrani Black Keys... il pezzo e' vs. o e' una cover ?... Complimenti davvero gustoso il pezzo :tru ...ha delle riminiscenze dei primissimi led Zeppelin... andate forte voi due, bravi !!!!!!!!!! Bonzo meets keith Moon :wink: ora che ci penso assomigliate anche agli swamp 'oaf... li conosci ? https://www.youtube.com/watch?v=oKK6fpxohm0
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda vit vit il sab apr 28, 2018 8:28 pm

Grazie Happy,è un pezzo/non pezzo di Maurizio diciamo un tema che a furia di suonarlo,ma sempre in modo diverso,è diventato un nostro standard.
Si e' la mia batteria è fatta con i fusti Villa drums:ne sono molto soddisatto e a livello di strumentazione Maurizio ci spende un saaacco di soldi(testata valvolare mesa boogie custom,chitarre di boutique,pedali tutti analogici di alto livello)
Per le influenze musicali,si siamo in quell'ambito,ma io come ben sai spazio altrove,basta solo ascoltare lo stesso pezzo postato circa n mese fa.
Niente cd,figurati,c'è qualcosa proprio nella mia pagina su soundcloud(che sono le stesse postate nei post piu' indietro)

Poi mi studio i tuoi link
:tru :tru
Ultima modifica di vit vit il sab apr 28, 2018 8:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda HAPPYBEAR il sab apr 28, 2018 8:34 pm

La batteria suona davvero bene e si amalgama alla perfezione con i suoni della chitarra... beh si si sente la tua anima sperimentatrice che calza a pennello rendendo il pezzo imprevedibile ed e' il suo bello... riuscendo a mantenere questa vena potreste fare delle cose interessanti, complimenti anche al chitarrista... duo davvero gustoso :tru ...va bene anche una raccolta di pezzi...
Domanda : cosa usate per registrare ? la qualita' e' davvero buona.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda raffaele il lun apr 30, 2018 9:26 am

Bravissimi :tru
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti