labatteria.it • Leggi argomento - CLOSER - Ecco il primo singolo del secondo disco!


CLOSER - Ecco il primo singolo del secondo disco!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda themucco il lun set 15, 2014 4:19 pm

Bella Danny il pezzo mi piace, molto in stile retro per certi versi, mi ricorda i Testament d'annata con il cantato pulito. Il video divertente avrei osato farlo più street con inquadrature più strette su di voi e studiando le inquadrature per far emergere l'underground di murales azzeccati per lo stile del brano.

Ps. mi dici dove hai fatto il mastering che mi piace un botto!!
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda DannyK il lun set 15, 2014 10:51 pm

in realtà questa è la versione SENZA mastering, perchè non avevo tempo di aspettarlo (devono ancora arrivare i pezzi masterizzati), per far uscire il video... quindi immagina il risultato dopo :D

qui è stato fatto solo un mixaggio ed un export il più fedele possibile della registrazione, ma manca ancora gran parte del respiro che il master dovrebbe dare.. quando sarà tutto pronto ti dirò tutto. nel frattempo se vuoi ti posso dire dove ho registrato e mixato.. è uno studio (ma soprattutto chi ci lavora) per me fenomenale..
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda themucco il mer set 17, 2014 2:23 pm

Da che parte del mondo hai inciso? Tra un mesetto dovrei tornare ad incidere per un album in collaborazione con l'ex singer dei Sabotage. Per cui potrebbe tornarmi utile saperlo... magari in MP mi dici anche quanto vi è costato lo scherzetto, perché la produzione è di buon livello.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda bruonline92 il mer set 17, 2014 6:10 pm

non è il mio genere (di metal)
però molto meglio i video trash come questo rispetto ai soliti video *band che suona in una stanza buia e fa brutto*
Avatar utente
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3781
Iscritto il: dom ott 26, 2008 11:27 am
Località: Brooklyn

Messaggioda vit vit il mer set 17, 2014 7:08 pm

themucco ha scritto:Da che parte del mondo hai inciso? Tra un mesetto dovrei tornare ad incidere per un album in collaborazione con l'ex singer dei Sabotage. Per cui potrebbe tornarmi utile saperlo... magari in MP mi dici anche quanto vi è costato lo scherzetto, perché la produzione è di buon livello.;)


Morby? :)

Un piccolo OT
Ma quando parlate di dischi,cd,parlate della copia fisica,tangibile con libretto custodia ecc.?
In vendita dove? In qualche store online,magari anche in versione file,oppure da vendere manualmente nei concerti?
Visto che i negozi fisici sono sempre meno,e suppongo senza case di distribuzione non si fa niente.....mi chiedevo come girano le cose,o se funziona come quando ero giovane :)
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda DannyK il gio set 18, 2014 12:54 pm

nel nostro caso siamo in contatto con diverse etichette per capire dove si va a parare.. in molte aspettano il prodotto finito. Al 99% la distribuzione sarà quasi esclusivamente online, ma noi stamperemo comunque delle copie fisiche da ""consegnare"" brevi manu ai concerti ed a chiunque le voglia.

@mucco, abbiamo registrato in provincia di verona, per la precisione ai Rockhour Studio ad Arcole. Come prezzi ti dico che fanno meglio di tanti alti la cui qualità non è lontanamente paragonabile e poi il fonico che ci lavora ne sa veramente a pacchi...

ti invito a contattarli ed a richiedere un preventivo (se vuoi lo faccio io per te) perchè secondo me ne vale davvero la pena.

@bruo grazie mille.. volevamo proprio evitare, almento per il primo vero videoclip, il "solito" video scontato... di sicuro però è una scelta che divide :)
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda vit vit il gio set 18, 2014 1:26 pm

Al video avrei dato,nelle scene esterne del paintball, un po di trattamento colore,vignettatura o qualche plug in per saturare ad hoc,cosi sono riprese molto amatoriali,semplici si ma migliorabili a mio avviso.

Valido il pezzo,belle le chitarre....ma non mi piacciono quel tipo di melodie vocali e cori,sorry :D
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda themucco il gio set 18, 2014 1:31 pm

Si, se puoi sentirli a me interessa sapere il prezzo all'ora o a giornata. Giusto per fare un raffronto considerando che per noi ci sarebbe da aggiungere il costo di un posto per dormire. A essere bravi dovremmo incidere tutto in una settimana, la cosa comincia a costicchiare. Da noi sono cari assatanati e poi non sono particolarmente bravi nel gestire l,hatd rock, costi pare invece che lo mastichino parecchio!
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda DannyK il sab set 20, 2014 9:34 am

@mucco ti ho mandato mp.. vit vit molto bella l'idea delle scenette fumettose.. e ci mancherebbe che devi scusarti perché non ti piace quel cantato, ad ognuno i suoi gusti :)
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda vit vit il sab set 20, 2014 10:26 am

Danny con vignettatura si intende quell'alone scuro ai margini del fotogramma.
Tecnicamente è un difetto( calo di luce ai bordi) ma serve per dare immagini più drammatiche e raccolte . :D
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda bumbato il sab set 20, 2014 4:50 pm

eseatto :)
Immagine
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda DannyK il sab set 20, 2014 5:32 pm

ad avercelo un membro della band così :D
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda DannyK il sab ott 04, 2014 3:04 pm

a giorni avremo le copie del cd! stiamo organizzando un release party a verona per fine ottobre... se qualcuno fosse in zona...
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda DannyK il mar nov 18, 2014 11:33 am

cari amici... non sapete quanto sono arrabbiato.. due settimane dopo l'uscita della band il cantante ci ha lasciato per motivi suoi ed adesso dobbiamo ripartire da 0, ma con un cd in mano su cui puntiamo molto. io comunque non mi abbatto, sto già cercando un sostituto, perchè per me il materiale che abbiamo merita moltissimo e farò il possibile per farlo girare..

Comunque sia, abbiamo eliminato le scene idiote dal video (dato che erano state un'idea solo del cantante ed a moltissimi non sono piaciute) ed abbiamo deciso di rifarlo in maniera più seria... preferiamo che l'immagine di noi sia questa...

cosa ne dite?

https://www.youtube.com/watch?v=3qqwjp3ty_c
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda pedrasca il mar nov 18, 2014 11:46 am

che palle quando uno del gruppo se ne va...... mi spiace tanto, ma sono sicuro che ritornerete in pista magari meglio di prima :tru

Per quanto riguarda il video, mi ha dato un po' fastidio la sincronia non perfetta in alcune scene. Sara colpa di youtube?
Premier Signa 22 12 13 16 - Pearl Wood-Fiberglass 22x14 12x8 16x16 se vuoi vedere il restauro
Rullanti: Treno drums in noce Tanganika 14X6 Ludwig Supraphonic 14x5 (1969) - Mapex Black Panther Birds Eye Maple 14x3,5 DW 5000 AD3 Single Chain Piatti: Ride:Ufip Natural 22 - Crash:Zildjian Avedis Brillant Thin 15; Paiste Signature Power 16; Zanki Medio Thin 18 - HH:Ufip Natural 14 - Splah:Zildjian Avedis 8
Vincitore del Christmas Poor Drummer 2012
Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno drums"
Immagine
Avatar utente
pedrasca
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 613
Iscritto il: dom ott 09, 2011 10:08 pm
Località: Cucciago (Co)

Messaggioda DannyK il mar nov 18, 2014 2:13 pm

è sembrato abbastanza evidente anche a me soprattutto nel primo ritornello.. vedremo di sistemare..
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda bumbato il mar nov 18, 2014 2:52 pm

non mi è chiaro,
intendi dire che se n'è andato il cantante del video, quindi anche uno dei 2 chitarristi?
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda DannyK il mar nov 18, 2014 9:37 pm

era già in programma di cercare un secondo chitarrista perchè lui live non era in grado di suonare e cantare insieme come avrebbe dovuto.. comunque si, lui...
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda bumbato il mar nov 18, 2014 11:01 pm

adesso mi dà che è stato rimosso il video per risistemare la syncro leggo.
che dire...
in tutta onestà, ho la sensazione che tu tendi a minimizzare una crisi.
non te lo dico per stronzaggine ma perchè così mi pare, potrei sbagliare.

In questi casi, forse la cosa migliore adesso, è suonare per sè stessi, senza aspettative per nessun altro se non per la propria voglia di suonare per sè, se questa voglia c'è, con chi lo vuole fare con te.
In ogni modo hai messo in cantiere un album e questo rimane. Non che serva da bussola ma è meglio che comunque ci sia, una sorta di tappa.

i cantanti spesso sono anche front-man seppur talora incapaci e involontari. Anche su questa riflessione le mie considerazioni.

non farti troppo sangue marcio, i cachi cadono da soli, per maturazione :tru
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda DannyK il mar nov 18, 2014 11:50 pm

Io non mi faccio mai il sangue amaro... più arrivano legnate, più mi viene voglia di picchiare forte :)

Ora che lui ha mollato e che ho scoperto che se ne va in giro scrivendo ad altre persone "vedremo adesso cosa faranno!", ho (abbiamo) solo triplicato la voglia di provare a fare qualcosa... stiamo già cercando sostituti ed abbiamo messo in cantiere una tribute band agli alter bridge per cercare di suonare più spesso live (con gli inediti è davvero una faticaccia).. e comunque io ho sempre dato credito ad un vecchio proverbio: tutti sono utili, nessuno è indispensabile! Entro domani il video torna online sistemato (salvo problemi con youtube...) e poi mi direte!
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda DannyK il mer nov 19, 2014 8:45 am

Eccolo qua, fresco fresco di caricamento.. dovrebbero essere stati risolti tutti i problemi https://www.youtube.com/watch?v=3qqwjp3ty_c
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda Alessio_Sabian il mer nov 19, 2014 9:25 am

a me piace una marea il pezzo, ora vedo anche più volentieri il video ;)
daje col nuovo cantante :!:
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Avatar utente
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 18073
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:39 am

Messaggioda DannyK il mer nov 19, 2014 8:32 pm

Alessio ti garantisco che nell'album ci sono pezzi molto più belli.. ecco perché mi incazzo ancora di più a pensare alla scelta del cantante, ma soprattutto perché dobbiamo comunque provarci!
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda Alessio_Sabian il gio nov 20, 2014 8:56 pm

grande d!
ma per averne una copia?
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Avatar utente
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 18073
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:39 am

Messaggioda DannyK il sab nov 22, 2014 6:09 pm

basta chiedere e te la mando a casa.. anzi ti scrivo in mp :wink:
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda Alessio_Sabian il sab nov 22, 2014 11:32 pm

ricevuto e risposto d! in attesa :tru
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Avatar utente
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 18073
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:39 am

Messaggioda DannyK il gio feb 26, 2015 11:17 am

ciao ragazzi.. ecco qui un paio di recensioni dell'album, la prima più entusiastica, la seconda più veritiera (secondo me): tutto quello che ha criticato nella linea vocale io non lo avrei messo.. sono state scelte fortemente volute dall'ex cantante.

http://www.italiadimetallo.it/recension ... y-last-day

http://www.metallized.it/recensione.php?id=11343

ad ogni modo sono due promozioni!
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda DannyK il dom giu 28, 2015 11:12 am

ed alla fine ce l'abbiamo fatta, siamo tornati sul palco con il nuovo cantante (ed un secondo chitarrista fisso).. la soddisfazione è stata tanta, soprattutto perchè tanta gente ci ha detto che abbiamo fatto addirittura un salto di qualità rispetto alla formazione originale. Il lavoro è stato difficile, ma ben ripagato!

Abbiamo deciso (per poter suonare più live) di affiancare al progetto inediti quello di tribute band degli alter bridge e questi sono i risultati:

https://www.youtube.com/watch?v=Pvvtj5G ... e=youtu.be

Poi per chi ha voglia metterò anche altri video della serata! :tru
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda DannyK il ven lug 24, 2015 7:53 pm

alla fine abbiamo ceduto :D

ecco qui tutto il nostro primo album, interamente ascoltabile in streaming:

http://www.rockit.it/closerband/album/my-last-day/29186

se riuscite a trovare un'oretta del vostro tempo per ascoltarlo, fatemi sapere cosa ne pensate :tru
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda DannyK il mer ago 12, 2015 1:31 pm

up
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti