labatteria.it • Leggi argomento - Pachamama


Pachamama

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda raffaele il gio nov 15, 2018 4:51 pm

Finalmente è finito.Ci ho messo un annetto perchè le registrazioni son state fatte nei ritagli di tempo (facendo altro lavoro) e chi mi ha mixato e fatto il mastering anche lui,facendo il musicista a tempo pieno, ha dovuto trovare ritagli di tempo per completare il lavoro.Comunque sono soddisfatto.Il mio primo e credo ultimo lavoro da compositore oltre che averci ovviamente suonato.Basta questo...forse.
Il cd si chiama Pachamama ossia madre terra.
Sono otto brani di cui sette rigorosamente secondo crismi chakra. Mi spiego.
I brani sono in sequenza ossia il primo in do, primo chakra rosso con frequenze appositamente studiate sino al settimo in si, viola, con frequenze inserite anche se captabili inconsciamente dato che sono poco udibili per evitare fastidiosi suoni che avrebbero potuto compromettere l'esecuzione.Comunque ci sono e aiutano i punti chakra a svilupparsi e li stimolano in modo non invadente ma credo efficace.
Ho già spiegato come son stati suonati in altro topic ma essendo questo dedicato li riassumo, anzi li specifico.
Non metto qui nessun brano per rispetto anche di chi ha suonato nel cd e sarebbe riduttivo metterne uno solo o anche alcuni spezzoni (va ascoltato interamente dall'inizio alla fine in un ambiente silenzioso e in tranquillità assoluta)comunque, previo contatto in mp, posso inviarvelo, non gratuitamente ma al prezzo di un normalissimo cd.In tiratura limitata, 200 copie numerate e firmate.
Ogni brano segue un certo criterio logico.Non ci sono cover, e neppure è roba commerciale.Solo l'ottavo brano è un brano del tutto relax: canone di pachelbel suonato al piano da un pianista che ora abita a new york con cui avevo collaborato annissimi fa con i BFB e suonato da red Ronnie a help.E' un brano che si distacca dagli altri 7 per appunto dare relax al tutto.Come quando ci si sveglia da una meditazione profonda.
Ho suonato le percussioni,le campane tibetane, la batteria, le tastiere e il basso.Con sovraincisioni, chiaramente.Si sono aggregati poi bravi musicisti: sax, trombone, chitarra, fisarmonica, armonica e vibrafono.Alcuni anche noti al grande pubblico italico.
In quasi tutti i brani l'intro è stata preparata con spezzoni di registrazioni che ho effettuato nel mondo come canti di ragazze etiopi del fiume OMO (nude, bellissime, peccato si sentano solo le voci-le avevo messe su fb ma le hanno censurate subito), canti tibetani, tailandesi ecc e nell'ultimo brano c'è un pezzetto di registrazione di un rito voodoo cui ho assistito e registrato.C'è anche un suono di tamburo sciamanico che ho fatto realizzare appositamente in Perù da uno sciamano con rito del fuoco, apparso anche sulla mia pagina fb diversi mesi fa che appare timidamente suonato da me nell'ultimo brano.
Insomma un cd, non commerciale, senza cover ma sicuramente particolare e che a me piace e credo anche a chi lo ascolti.Spero, ma questo non è l'obbiettivo anche se il fine ultimo è dar piacere a chi ascolta.
Se qualcuno fosse interessato può contattarmi con mp e credo si esauriscano le copie in poco tempo dato che sono solo 200 e non ne farò riedizioni.
Comuque sia, è stata una delle mie più grosse soddisfazioni musicali avute sin'ora (dopo l'esperienza sinestetica, ma questo è un altro discorso)...e ho quasi sessanta anni. :tru
Ciaooooo
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda raffaele il lun dic 03, 2018 2:49 pm

Ma davvero?? nessuno è curioso di sentire questa mio lavoro emesso in pochi esemplari? oK, dovrà rassegnarmi. :oops: Ero convinto che almeno uno (uno nessuno cento---neanche mila) fosse curioso di sentire cosa è saltato fuori dopo tanti anni di esperienza musicale del sottoscritto (ma va bene, non son nessuno) Comunque nessun problema mancano poche copie e poi non ci sarà più niente, tutto già dato via...a amici, conoscenti ecc.Chi non mi conosce continuerà a non conoscermi, tanto la vita va avanti lo stesso con o senza di me.Ciaooo. La vita è una cosa incredibile, ci sono storie incredibili, alti, bassi, ritorni e viaggi struggenti, e la musica di chi ha vissuto ne è solo una piccola riassunzione :wink: Se hemimgway avesse fatto un cd l'avrei comprato a scatola chiusa, ma lui è il boss della vita.Peccato si sia suicidato. Ciaooooooo :tru
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda vit vit il lun dic 03, 2018 4:08 pm

:( Ma io te l'ho detto, mettilo online.In quel caso lo avrei preso subito(ho venduto tutto il mio archivio fisico....)
Bada bene non intendo buttarlo li alla mercé di chiunque, ma siti tipo Bandcamp,Soundcloud ecc dove lo fai pagare intorno ai 5/8 euro ti consentirebbero una platea maggiore.
Non per essere offensivo,mac'è gente di livello altissimo che fa cosi'......
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda raffaele il lun dic 03, 2018 4:50 pm

Si, hai ragione Vit.Il fatto è che deve ancora uscire e sto aspettando che mi arrivino le copie ed ho già esaurito quasi tutto, tutto già quasi prenotato. Forse ne dovrò fare una seconda riedizione.Comunque prossimamente farò una pubblicità più capillare perchè credo in questo cd anche se non è commerciale (nel senso di facile da capire musicalmente anche se non c'è niente di tecnicamente difficile). Le intro con frequenze chakra, con i canti registrati nel mondo, il rito voodoo, le ritmiche sulla batteria sciamanica, le improvvisazioni di musicisti davvero incredibili (poltronieri, perin, innati...).Insomma a me piace molto e ti assicuro che sinora le cose che ho registrato per altri, dopo uno/due ascolti non ne potevo più...qui arrivo sino al decimo, poi ovviamente non ne posso più.
Sto già pensando ad un prox cd più commerciabile, in stile disco/funk...chissà,(canterei anche in qualche pezzo, mentre in questo si sente solo in un brano il mio respiro...dal vivo...e rimarrà nel tempo) se mi viene lo sbuzzo procedo, per ora ho tante idee, ma occorre tempo e questo è sempre poco.
Vit, magari ti chiamo per una collaborazione.Ciaooo
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda maver il lun dic 03, 2018 5:41 pm

a me farebbe piacere averlo.......
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda raffaele il mar dic 04, 2018 9:32 am

Maver, anche a me fa piacere che qualcuno oltre la stretta cerchia di amicizie sia interessato all'ascolto del mio cd.Mandami messaggio privato e ti dico esattamente come avere il cd direttamente a casa tua dato che non lo distribuisco nei negozi.Ti arriverà il cd numerato e firmato perchè è in tiratura limitata. Poi, se deciderai di prenderlo, scrivi qui quello che ne pensi, nel bene o nel male. Ti dico subito che va ascoltato dall'inizio alla fine senza saltare i pezzi in qua e in la perchè ha una sua logica sia a livello di frequenze sia come impostazione.A prescindere da tutto (che comunque ho cercato di curare nel limite del possibile ogni minimo particolare) dopo l'intero ascolto dovresti sentirti bene a livello fisico-mentale perchè la prima logica che ho voluto perseguire è quella, poi ovviamente anche l'aspetto musicale. Comunque ogni fisico e ogni psiche agirà diversamente durante l'ascolto e un brano potrebbe essere più utile ad uno rispetto che ad un altro ma sicuramente almeno un brano è utile a chiunque lo ascolti perchà ho cercato di far confluire frequenze benefiche in tutti i sette chakra anche se poco percettibili in alcuni brani, ma ci sono e a parte questo la musica che ho registrato mi piace (ovvio, è la mia :) ) e spero anche a te e a chiunque lo ascolti.
Ultima cosa, non andrebbe ascoltato in macchina perchè non lo gusteresti per le distrazioni durante la guida, ma va benissimo anche ascoltarlo in macchina...attento solo che ti potrebbe far andare un pò fuori di testa durante la guida :D :D
Ciao
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda edmondo il mer dic 05, 2018 3:06 pm

Io arrivo solo ora. Sono qui per qualsiasi cosa!!!!!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda raffaele il gio dic 06, 2018 10:13 am

Ciao Edmondo.Se sei interessato al cd basta che mi mandi un MP e ti spiegherò come avere il cd fisico.
Avviso chi fosse interessato che in settimana avrò tutti i cd che numererò, firmerò e inverò a chi l'ha già prenotato.
Grazie
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda raffaele il mar dic 11, 2018 7:49 pm

Dunque, ho la cartella dei messaggi piena e non riesco a leggere nuovi messaggi.Come faccio a cancellare i messaggi vecchi che non vedo il cestino cui metterli?grazie
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda edmondo il mar dic 11, 2018 10:03 pm

iNFATTI BONIFICATO Aalle ore 17 57 di oggi......Non lo vedi . Qualcuno dice effettivamente come si eliminano? Anch'io sono pieno al 95%,..............

Ciao grande Raf !!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda raffaele il mar dic 11, 2018 10:15 pm

edmondo ha scritto:iNFATTI BONIFICATO Aalle ore 17 57 di oggi......Non lo vedi . Qualcuno dice effettivamente come si eliminano? Anch'io sono pieno al 95%,..............

Ciao grande Raf !!!

Ok, risolto.Basta modificare L opzione è selezionare cancella i messaggi più vecchi.
Domani spedisco.Aspetto poi la tua opinione.
Grazie
Ciao
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda raffaele il mer dic 12, 2018 4:53 pm

Edmondo e Maver, vi ho inviato il cd.Siete gli unici temerari del forum ad avermelo richiesto nonostante le numerose visite a questo post, o almeno così appare.Va bene ugualmente :tru
I miei cd fisici, firmati sono limitatissimi, poi se qualcuno magari anche per sola curiosità lo volesse lo troverà online non appena uscirà anche il video.
Grazie a tutti.Un saluto ai batteristi del forum e in anticipo vi di buone feste.
Ciaoooooo
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda edmondo il mer dic 12, 2018 6:04 pm

E forza raga': andiamo............!!!!! A presto, Raf !!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda maver il gio dic 13, 2018 9:49 am

:tru :tru :tru
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda raffaele il ven dic 21, 2018 3:41 pm

Vi è arrivato il cd?spero che le poste italiane non abbiano fatto i soliti ritardi
Ho messo il video su YouTube e adesso tutto L album si trova in numerosi siti online.Basta scaricarlo alle condizioni richieste.Buone feste
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda edmondo il ven dic 21, 2018 10:17 pm

Arrivato: a breve ti farò sapere.....Per ora pubblicamente il mio più cordiale ringraziamento. Si presenta molto bene!!! BEN FATTO, Raf !!!! GRAZIE
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda maver il sab dic 22, 2018 9:40 am

arrivato anche a me.... alla vista... complimenti... appena posso passero' all'ascolto e dato le tue diretttive appena ho tempo da dedicarci.....
grazieeeee
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda raffaele il sab dic 22, 2018 1:25 pm

Perfetto.Mu raccomando , ascoltatelo tutto dall inizio alla fine senza saltare niente.Buon ascolto
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda raffaele il mar dic 25, 2018 12:59 pm

Volevo solo dire che per il momento ci sono un po’ di problemini da risolvere per L inserimento nei siti in onLine scritti nel video di YouTube che si trova già in rete.E’ solo questione di tempo e poi si risolverà tutto.Buon Natale.ciaoooo
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda raffaele il mar gen 08, 2019 1:48 pm

O che Maver e Edmondo son morti oppure il mio cd gli fa proprio schifo :D :D
Comunque sinora ho ricevuto solo complimenti, anche da persone che non ho come amiche ma semplici acquirenti, quindi carissimi, siccome siete gli unici due del forum ad avere osato tanto :) fatemi sapere se vi è piaciuto oppure va bene anche una critica negativa...sarebbe la prima e me l'aspetto, come è anche giusto che sia.Non può piacere a tutti, non posso crederci...se fosse vero ho sbagliato lavoro :D :D :D
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda maver il mar gen 08, 2019 4:17 pm

caro raffaele..... tu non ci crederai..... ma ancora e' intatto e non e' andato in bocca a nessun lettore.....
non ho avuto modo di avere il tempo per ascoltarlo tutto d'un fiato....
:( :(
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda edmondo il mar gen 08, 2019 8:06 pm

Io l'ho sentito tutto d'un fiato e devo farti davvero i COMPLIMENTI!! Per mixaggio suoni prtecipazioni e.....maturità di intenti.....Il disco è completo, maturo, e si dipana in un worldrummerjourney che è la tua idea-esperienza di e in musica. I posti, i luoghi e le etnie che si visitano con te si avvertono tutti nella loro e con le loro peculiarità e la loro essenza.
Batteristicamente i 2 brani "Libertà D'Amare" e "RESPIRO Creativo" sono quelli che più ci danno l'idea di dove tu vada e di dove sia con e sui tamburi (qua e là qualche Ludwig d'annata???? ) (ma non è facile capire cosa tu abbia utilizzato...): groove veramente bellissimi e intensi, pensati ma nello stesso tempo lasciati al respiro interiore più libero e completo, di un batterista oggi maturo e di capace Musicista, che sa esattamente dove sia e cosa voglia.
Un bellissimo lavoro. Davvero tanti complimenti.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda raffaele il mer gen 09, 2019 12:38 pm

Non preoccuparti Maver,hai tutto il tempo che vuoi.
Grazie Edmondo, mi fa molto piacere quello che hai scritto, davvero.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda raffaele il mer gen 09, 2019 12:39 pm

Non preoccuparti Maver,hai tutto il tempo che vuoi.
Grazie Edmondo, mi fa molto piacere quello che hai scritto, davvero.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda raffaele il lun gen 28, 2019 11:24 am

Chiaramente il cd fisico con numerazione e firma autografa è più appetibile ma me ne sono rimasti pochissimi e adesso chiunque di voi potrà andare su youtube e ascoltare liberamente il mio cd o acquistare tutto il cd nella varie piattaforme online(sono circa 150). A febbraio ci sarà anche un minuscolo trafiletto su drum club .

Ora posso pensare , ideare e incidere anche il mio secondo cd.Magari fra qualche mese comincerò.Ciao e grazie a chi vorrà scrivere un commento (spero positivo) sui brani miei postati su youtube da tunecore, E' stato il mio primo lavoro da compositore e esecutore e per niente facile(almeno per me). Basta anche digitare raffaele pachamama su google o su youtube e vi apparirà sia il video come pure i vari brani.Personalmente preferisco afrikando in blu e respiro creativo ma va a gusti.Buon ascolto.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda raffaele il mer mar 20, 2019 11:49 am

Ciao a tutti quelli che mi stan leggendo.Ogni tanto ritorno.Volevo chiedere a quelli che hanno ascoltato il mio cd (adesso si può ascoltare liberamente su youtube digitando semplicemente pachamama e raffaele - ma avere il cd fisico sarebbe meglio perchè firmato e comunque nel negozio disco d'oro di Bologna potete trovarlo-) di darmi qualche consiglio.
Siccome a maggio o a fine estate comincerò molto probabilmente il mio ultimo e secondo cd da compositore e esecutore volevo sapere da chi ha ascoltato i miei brani su cosa insistere nel secondo cd, cosa invece abbandonare e cosa mancherebbe. Non sono un musicista professionista e decidendo tutto da solo è chiaro che qualche buon consiglio sarebbe sempre gradito.Ovviamente secondo il vostro insindacabile giudizio dato che non lo criticherò ma sicuramente ne prenderò nota per migliorare il tutto.Grazie a chi volesse partecipare e dare qualche buona dritta.Magari suggerendo un pezzo cantato, mettendoci più tecnicismi batteristici o percussivi, continuando sulla stessa strada del primo...o non so.Ditemi voi.Sempre che abbiate ascoltato almeno uno o due brani.Thankyou.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti